• pubblicato il 10-01-2013

Infiniti Black&White Edition: serie limitata per la SUV di lusso giapponese

Già disponibile nelle concessionarie la nuova serie limitata del SUV di lusso giapponese. Prezzi da 64.570 euro.

La nuova edizione speciale del SUV di lusso giapponese Infiniti FX si chiama Black&White Edition ed è già disponibile nei concessionari europei.

Si tratta di una serie limitata, a solo 500 unità, di quella che è la gamma più venduta dal brand di lusso Nissan nel vecchio continente. Questa versione si basa sull'allestimento S Premium aggiungendo però migliorie e dettagli inediti soprattutto all'interno dell'abitacolo, per renderlo più esclusivo.

Dettagli estetici, stessa tinta della FX Vettel Edition

Non molto tempo fa Infiniti aveva già presentato la FX Vettel Edition, la cui carrozzeria sfoggiava l'elegante tinta in ‘Moonlight White’, la stessa colorazione che potrà essere scelta anche per la  Black&White Edition che avrà però anche un'altra proposta in ‘Obsidian Black’. I cerchi in lega sono da 21 pollici della serie ‘Turbine-style silver’ , esclusivi per questa serie limitata della FX.

Abitacolo, ancora più lussuoso

Nell'interno dell'abitacolo il colore protagonista è il nero con rifiniture laccate e nuovi sedili sportivi con tappezzeria in pelle e cuciture a contrasto in grigio chiaro. Stessi dettagli si ritrovano, poi, anche sulla leva del cambio e sui pannelli delle portiere.

Basandosi sull'allestimento S Premium (top di gamma), la Infiniti FX Black&White Edition offre un completo equipaggiamento di serie che include il touchscreen HDD con sistema di navigazione e visualizzazione a 360 gradi (AVM) dell'ambiente attorno all'auto, cruise control intelligente (ICC), sterzo posteriore attivo (RAS) e controllo continuo dell'ammortizzatore (CDC).

Inoltre vanno menzionati anche i sensori per le manovre di parcheggio (assistito) e il sistema di rilevamento di oggetti in movimento sulla carreggiata.

La nuova Infiniti FX Black&White Edition è già ordinabile presso i concessionari europei con un prezzo di partenza di 64.570 euro, ai quali vanno aggiunte le tasse corrispondenti ad ogni paese.

Infiniti Black&White Edition: serie limitata per la SUV di lusso giapponese

L'opinione dei lettori