• pubblicato il 03-09-2012

Infiniti FX Sebastian Vettel Edition, in Italia a 128.200 euro

Il prossimo 6 settembre la presentazione al centro Infiniti di Milano

Infiniti FX Sebastian Vettel Edition sbarca in Italia. Il prossimo 6 settembre il centro Infiniti di Via Arona 15, a Milano, presenterà il crossover sportivo giapponese.

Con Infiniti si va a Monza

Tra gli ospiti saranno presenti anche coloro che hanno già acquistato in prevendita la vettura e avranno diritto ad un biglietto omaggio per il prossimo Gran Premio di Formula 1 di Monza. La partnership tra Infiniti e Red Bull Racing non è infatti cosa nuova e per l'occasione alla cerimonia di presentazione sarà presente anche il noto pilota David Coulthard.

Tuttavia anche tra coloro che si sono registrati per un test drive saranno estratti due nominativi, ed i vincitori potranno accodarsi a quanti avranno la fortuna di partecipare al GP di Monza.

La Infiniti più potente di sempre

Ma veniamo alla vettura. L'Infiniti FX Sebastian Vettel Edition ha già debuttato al Festival of Speed di Goodwood, dove a guidarla è stato proprio il campione dal quale l'auto prende il nome. La versione definitiva, dunque, non si discosta dalla concept car presentata lo scorso anno al Salone di Francoforte.

Sotto il cofano pulsa il V8 5.0 litri benzina da 420 CV e 520 Nm di coppia, caratteristiche che ne fanno la Infiniti più potente di sempre per il mercato europeo.

Il prezzo dalla FX Sebastian Vettel Edition per l'Italia è di 128.200 euro.

Bernard Loire, Vice President Infiniti Europa, Africa e Medio Oriente: “Siamo onorati di mostrare l'FX Vettel Edition ai nostri clienti e amici italiani che parteciperanno alla serata del 6 settembre. Gli Italiani sono tra i più esperti e appassionati cultori dell’automobile e sono certo che apprezzeranno sia le nostre vetture dalle prestazioni elevate che il senso di ospitalità di Infiniti che riserveremo loro in questa occasione”.

Fassina, Amministratore Delegato Fassina S.p.A., distributore Infiniti in Italia, ha aggiunto: “Il Centro Infiniti Milano si appresta a festeggiare il 5° anno di attività e sono molto lieto di avere l'opportunità di condividere con i nostri clienti e con gli ospiti della serata il debutto di un’auto esclusiva come la FX Vettel Edition”.

Infiniti FX Sebastian Vettel Edition, in Italia a 128.200 euro

L'opinione dei lettori