• pubblicato il 05-07-2012

Infiniti M: le novità della gamma 2013, equipaggiamento e comfort migliorati.

Punta sui miglioramenti high tech l'aggiornamento dell'ammiraglia giapponese, più comfort e tecnologia a bordo

Dotazioni migliorate e una vasta scelta di optional e finiture, sono le novità introdotte nella nuova gamma dell'ammiraglia giapponese, la Infiniti M Model Year 2013, disponibile già da questo mese nelle concessionarie europee del marchio.

La Infiniti M Model Year 2013 può contare su una serie di novità che, pur non modificando l'estetica, ne migliorano l'equipaggiamento. I responsabili del marchio nipponico hanno precisato che si tratta di novità che rispondono alle necessità della clientela; offrire, dunque, dei miglioramenti senza però che questo vada a pesare sul prezzo, questo è l'obiettivo.

Novità soprattutto high tech

Tra le novità più rilevanti c'è sicuramente la possibilità di scegliere, per la prima volta, il sistema di riconoscimento vocale, insieme al rinnovato navigatore e sistema di infotainment, raggruppati in un unico pacchetto per la gamma GT e S. Altra new entry high tech è il sistema audio Bose completo di dieci altoparlanti.

Comfort acustico

Nuove anche le tappezzerie per i rivestimenti dell'abitacolo per il quale è stato migliorato anche il livello di comfort acustico, grazie ad un sistema microfoni sparsi nell'abitacolo che identificano, per poi correggerli, eventuali e fastidiosi rumori del motore.

Allestimenti, motori e prezzi

Quattro sono gli allestimenti della Infiniti M 2013, GT, GT Premium, S ed S Premium, tre invece le motorizzazioni proposte: il V6 da 3,7 litri a benzina, il V6 diesel da 3,0 litri e il V6 3.5  Hybrid. I prezzi vanno dai 54.400 euro della M37 fino ai 66.015 euro della M30d S Premium.

Infiniti M: le novità della gamma 2013, equipaggiamento e comfort migliorati.

L'opinione dei lettori