Interrnet Motors
  • pubblicato il 31-10-2013

Internet Motors 2013: a Milano la Rete incontra i professionisti dell'automotive

di Marco Coletto

Guida completa all'evento nato per diffondere le ultime innovazioni sul marketing online per il settore delle quattro ruote

Il 19 e il 20 novembre 2013 Milano ospiterà nuovamente Internet Motors, evento nato per diffondere e confrontarsi sulle ultime innovazioni del marketing online per il settore automotive.

Presso il Crowne Plaza Milan Hotel del capoluogo lombardo (Via Adenauer 3) si terranno due giornate di formazione (la prima rivolta ai dealer, i concessionari, e la seconda agli OEM & Industry) con sessioni tenute dai più importanti esperti di automobili e Rete in Italia.

Di seguito troverete una guida completa a Internet Motors 2013: i prezzi per accedere all’evento, il programma e il curriculum degli speakers.

Internet Motors Milano 2013: gli speaker

Luca Andreose (Sophus3)

Laureato in Scienze Politiche ed Economiche all’Università di Torino e alla University College Dublin, con Master in Tecnologia e Comunicazione Multimediale presso il Politecnico di Torino. Nel 2003 entra in Fiat dove ricopre il ruolo di Web Marketing Manager per Alfa Romeo. Dal 2007 lavora in sophus3, società londinese di Management information solutions e di eBusiness consulting, dove è responsabile del progetto eDataXchange a livello europeo.

Vincenzo Bozzo (Autoscout 24)

Laureato in Economia Aziendale all’Università di Genova, Master presso la Anderson School of Management - UCLA, Los Angeles. Inizia la carriera in Fiat in Italia, Francia e Olanda nei settori commerciale, marketing e controllo di gestione, assume l’incarico di Marketing Manager di Sportal Italia per poi diventare Direttore Marketing e Prodotto di Monster Italia e infine Direttore della divisione Online Strategy & Planning del Gruppo Brand Portal. Nel 2008 entra in AutoScout24 Italia, dove ricopre la carica di Country Manager Italy. Nel 2010 diventa CEO Italy.

Enrico Cerri (eBay)

Key Account Manager e Trainer del sito automobile.it. Nel 2006 entra in eBay Italia come Power Seller Account Manager, nel 2008 passa al settore automotive dove si occupa della gestione dei più importanti concessionari italiani per eBay Motors.

Fabio Galetto (Google)

Laureato in ingegneria elettronica, entra in Fiat nel 1995 con il ruolo di Capo Ute presso lo stabilimento di Melfi. Dopo un’esperienza nell’area degli sviluppi internazionali che lo porta a risiedere in Marocco fino al 1999 rientra a Torino per occuparsi dell’area engineering&design. Dal 2001 entra nella Direzione Marketing prima come Brand manager e successivamente come Platform Manager. Nel 2006 diventa Direttore Marketing Fiat nel mercato Italia lanciando la nuova 500 di cui, insieme alla Panda, dal 2008 diventa Direttore worldwide. Ha insegnato marketing nel 2006 e nel 2007 nella business school ESCP di Torino ed è stato insignito nel 2007 del premio ADICO “marketer dell’anno”.

Paolo Gorla (Phone Assessment)

Trainer e Business Coach con 16 anni di esperienza, ha conseguito la certificazione di Trainer Internazionale di PNL e opera anche con il sistema Success Insights. È stato uno dei soci fondatori della Mutuiplanet ed è stato per anni direttore della formazione di tutto il gruppo. Oggi si occupa di consulenza e formazione per aziende e reti vendita.

Peter Hameister (eBay)

Laureato in Economia e Marketing presso l’Università di Rostock con master alla Salle University in Comunicazione e Pubbliche relazioni, ricopre il ruolo di assistente CEO e Regional Manager per la Jobpilot. Dal 2000 è Sales Manager presso la NetBooster, successivamente fonda SoQuero e ne dirige le vendite fino a ricoprire il ruolo di direttore esecutivo presso la Adventures. Negli ultimi quattro anni è partner della Mather-Adventures del gruppo Ogilvy mentre oggi ricopre il ruolo di CEO eBay.

Marco Marlia (DriveK)

Laureato in Economia delle Istituzioni e Mercati Finanziari all’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. Dopo un’esperienza in Merrill Lynch Europe ha fondato diverse aziende attraverso la holding Kerios Group: tra le più importanti Nextre Engineering (azienda di sviluppo e integrazione di tecnologie web oriented), Biquadra (società di Web Marketing e SEM), Nomesia (prima società di Lead Generation in Italia orientata verso SMEs. Attualmente è CEO e co-fondatore di DriveK, società specializzata in prodotti Internet per l’industry automotive.

Matthew Watkins (Watkins Media)

Laureato all’Ontario College of Art in “Communication and Design”, lavora da oltre 20 anni nel campo pubblicitario, della comunicazione e del marketing. Membro fondatore dell’associazione no profit IAMDA (International Association of Mobile Digital Artists).

Internet Motors Milano 2013: i prezzi

Il Dealer Pass (valido per due persone) costa 199 euro e consente di accedere solo alla prima giornata. L’Industry Pass, anch’esso valido per due persone, costa invece 999 euro e garantisce l’accesso in entrambe le giornate.

Internet Motors Milano 2013: il programma completo

Martedì 19 novembre 2013 - Dealers

09:15 Registrazione e Welcome Coffee
10:00 Inizio lavori
10:15 Keynote
10:45 Vincenzo Bozzo - Autoscout 24
11:15 Matthew Watkins - Watkins Media
11:45 Marco Marlia - DriveK
12:30 Lunch
13:30 Sessione pomeridiana
13:45 Live Clinic
14:30 Paolo Gorla - Phone Assessment
15:00 Enrico Cerri - eBay
15:30 Keynote
16:00 Fine lavori

Mercoledì 20 novembre 2013 - OEM & Industry

09:15 Registrazione e Welcome Coffee
10:00 Inizio lavori
10:15 Round Table Media Agency
10:45 Fabio Galetto - Google
11:15 Peter Hameister - eBay
11:45 Marco Marlia - DriveK
12:45 Lunch
13:45 Sessione pomeridiana
14:00 Luca Andreose - Sophus3
14:30 Round Table OEM
15:00 Vincenzo Bozzo - Autoscout24
15:30 Keynote
16:00 Fine lavori

Internet Motors 2013: a Milano la Rete incontra i professionisti dell'automotive

L'opinione dei lettori