• pubblicato il 02-07-2012

Jaguar F-Type, il debutto al Festival of Speed di Goodwood

Tra le colline del circuito con la capote aperta

In occasione del Festival of Speed di Goodwood, ha fatto il suo debutto la nuova Jaguar F-Type.

Guidata sulla collina del circuito da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar, la F-Type, tutta realizzata in alluminio ed equipaggiata con un potente V6 sovralimentato, ha girato per la prima volta davanti al pubblico.

Mike Cross: “È un'auto che emoziona, l'avrei guidata tutto il giorno”

Così ha commentato Mike Cross: “La F-TYPE offrirà un’esperienza di vettura sportive focalizzata sul guidatore, e i prototipi camuffati come quello di Goodwood sono attualmente sottoposti a una serie d’impegnativi test in varie parti del mondo.

Il programma di sviluppo procede secondo i piani, ed essere qui per dare un piccolo assaggio della sua precisione dinamica, del suo ruggito, della sua velocità è stato assolutamente emozionante.

La reazione del pubblico è stata fantastica. Mi sarebbe piaciuto guidare su e giù per la collina per tutto il giorno”.

Adrian Hallmark: “La F-Type sarà un'autentica vettura sportiva”

Quando abbiamo annunciato lo sviluppo della F-TYPE a New York, nell’aprile di quest’anno, siamo stati molti felici della positiva reazione sia da parte della stampa, sia da parte del pubblico – ha dichiarato Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar Cars –.

La F-TYPE sarà un’autentica vettura sportiva, così essere riusciti a regalare agli appassionati qui a Goodwood un primo assaggio della linea e del ruggito dell’emozionante futuro di Jaguar è un grande privilegio.”

Jaguar F-Type, il debutto al Festival of Speed di Goodwood

L'opinione dei lettori