• pubblicato il 05-01-2016

Jaguar F-Type British Design Edition

di Junio Gulinelli

Una serie speciale "britsh" per la sportiva d'Oltremanica 

Jaguar presenta la nuova F-Type British Design Edition, una serie speciale della coupé sportiva del marchio per celebrare il suo DNA britannico.

Tra le caratteristiche di questa variante “British” troviamo dettagli dedicati per la carrozzeria e un equipaggiamento extra.

Coupé o cabrio, ma solo “S”

La F-Type British Design Edition verrà proposta con le due carrozzerie, coupé e cabrio, ma con la sola motorizzazione “S” equipaggiata con il V6 sovralimentato da 380 CV e 460 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico ad otto rapporti o manuale a sei marce e al sistema di trazione integrale.

Segni di riconoscimento

Dal punto di vista estetico il pacchetto Sport Design fa la differenza per la Jaguar F-Type British Design Edition che sfoggia cerchi in lega da 20 pollici, logo identificativo della serie speciale e quattro esclusive colorazioni per la carrozzeria: Caldera Red, Glacier White, Ultra Blue e Ultimate Black.

L'abitacolo presenta una tappezzeria in pelle Jet con cuciture a contrasto, di nuovo loghi specifici sulle portiere e sui poggiabraccia dei sedili, rifiniture in fibra di carbonio sulla console centrale e impianto audio Meridian Sound System da 380W.

Solo per il mercato inglese

Trattandosi di una edizione speciale, e non limitata, Jaguar non ha messo un limite alla produzione della F-Type British Design Edition per ora commercializzata unicamente sul mercato inglese.

Jaguar F-Type British Design Edition

L'opinione dei lettori