• pubblicato il 24-07-2013

Una Jaguar F-Type a Chris Froome per la vittoria al Tour de France 2013

di Junio Gulinelli

La nuova super car inglese in regalo alla maglia gialla del Tour de France 2013.

Per celebrare la seconda vittoria del team SKY al Tour de France, la squadra britannica ha premiato il vincitore della corsa, Chris Froome, con una Jaguar F-Type (lo scorso anno vinse la corsa gialla l'altro inglese SKY, Bradley Wiggins).

Prestigioso regalo al vincitore del Tour

Il ciclista, quest'anno il più veloce a percorrere i 3.404 km del Tour de France 2013, si porta a casa una delle super sportive più di moda al momento.

A seconda della versione, questo bolide britannico può montare un V6 3.0 sovralimentato da 340 CV con il quale è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e arrivare fino a 275 km/h.

In alternativa la F-Type può essere equipaggiata anche con il più potente V8 da 5.0 sovralimentato da 495 CV; in questo caso per arrivare a 100 km/h da ferma ci impiega appena 4,3 secondi e raggiunge il tetto dei 300 km/h.

La Jaguar XF SPortbrake, l'ammiraglia SKY al Tour 2013

Come la Jaguar XF Sportbrake che è servita da ammiraglia ufficiale della squadra inglese SKY, la Jaguar F-TYpe di Chris Froome “veste” una livrea nera che si combina perfettamente con il giallo della banda che percorre longitudinalmente tutta la carrozzeria.

Froome diventa così il secondo inglese ad ottenere la maglia gialla, dopo Sir Bradley Wiggins lo scorso anno.

Una Jaguar F-Type a Chris Froome per la vittoria al Tour de France 2013

L'opinione dei lettori