• pubblicato il 21-07-2014

Jaguar F-Type: una versione speciale per il Tour de France

di Redazione

La R Coupé personalizzata per il Team Sky alla cronometro del 26 luglio

Jaguar estende il suo appoggio al Team Sky, la squadra di ciclismo patrocinata dal brand anglosassone per il Tour de France 2014, con il design, l'ingegneria e un'apposita versione personalizzata della F-Type R Coupé.

Il team Sky utilizzerà questa versione speciale della coupé del Giaguaro come “ammiraglia” ad alte prestazioni durante la 20esima tappa, la penultima, del Tour de France 2014, la cronometro che avrà luogo il prossimo 26 luglio, da Bergerac a Périgueux.

Lo sviluppo di questa F-Type Coupé personalizzata direttamente dal dipartimento Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover si basa sulla versione entrata in commercio proprio ad inizio di quest'anno e motorizzata con lo scalpitante V8 da 5.0 litri sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia.

Per realizzare la F-Type destinata al Tour de France, Jaguar ha ricevuto dettagliate istruzioni direttamente dal team inglese di ciclismo con caratteristiche personalizzate tra cui un nuovo sistema di trasporto che permetterà di caricare sul tetto spiovente della F-Type due biciclette.

Esteriormente sfoggia, invece, il logo distintivo del Team Sky insieme alla combinazione di colori nero e blu oltre ad altri dettagli all'interno dell'abitacolo.

La Jaguar F-Type del Team Sky conta, infine, su uno specifico sistema elettrico posto al centro del portabagagli che alimenta le radio, gli amplificatori, i microfoni e le sirene che facilitano la comunicazione tra il direttore tecnico del Team e i ciclisti.

Jaguar F-Type: una versione speciale per il Tour de France

L'opinione dei lettori