• pubblicato il 19-08-2013

Jaguar XJ my 2014, foto e informazioni ufficiali

Arriva il motore 2.0 quattro cilindri a benzina da 240 CV

Jaguar ha rilasciato le prime foto ufficiali e le informazioni sulla nuova XJ my 2014.

La berlina sportiva del marchio inglese si rifà il look, sfoggiando nuovi elementi estetici che ne caratterizzano il restyling. L'aspetto resta comunque quello estremamente elegante che contraddistingue da sempre anche i modelli più sportivi di Jaguar. Spiccano i nuovi cerchi in lega Manra da 18''.

Nuovo motore quattro cilindri 2.0 benzina da 240 CV

Ma la vera novità del model year 2014 la troviamo sotto il cofano. La nuova XJ monta infatti per la prima volta, come ci si attendeva, un'unità a quattro cilindri 2.0 turbo benzina molto performante, dotato di tecnologia Start&Stop.

Sviluppa una potenza di 240 CV e 340 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio robotizzato a otto rapporti. Completano la gamma propulsori diesel e benzina V6 da 3.0 litri – che prevedono come optional anche la nuova trazione integrale intelligente – e motori a benzina e V8 da 5.0 litri.

Più comfort e lusso

La nuova Jaguar XJ my 2014 rientra tra i modelli a passo lungo e offre una dotazione ricca e lussuosa.

I divani posteriori – realizzati con materiali pregiati, come quelli utilizzati in tutto l'abitacolo – offrono sedili reclinabili con funzione di massaggio e funzionali tavolini pieghevoli. Riviste anche le sospensioni posteriori, regolate in modo da garantire un comfort di marcia elevato.

Ciliegina sulla torta il nuovo sistema di infotainment Rear Seat Entertainment con due schermi touchscreen ad alta risoluzione e un impianto audio con Conversazion Assist.

Jaguar XJ my 2014, foto e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori