Jeep Cherokee Overland
  • pubblicato il 31-01-2012

Jeep Cherokee: top di gamma Overland

Nuovo allestimento top di gamma per il fuoristrada americano

Si amplia il listino dei fuoristrada Jeep, da ora disponibile anche l’allestimento Overland per la gamma Cherokee . Si tratta della versione top di gamma con prezzi a aprtire da 38.620 euro.

Fuori e dentro

Dal punto di vista estetico si distingue dagli altri allestimenti per i gruppi ottici anteriori con proiettori bruniti e grossi cerchi in lega da 20 pollici. Riservata a questo allestimento, inoltre, una tonalità dedicata: il True Blue e, su richiesta il tetto apribile. L’abitacolo invece è caratterizzato da rivestimenti in pelle Dark Slate Gray e sistema audio di alta gamma Infinity con subwoofer e nove altoparlanti per un totale di 368 Watt. Facente parte del Limited Premium Pack 2, insieme al tetto elettrico, c’è anche il sistema di infotainment U-Connect comprensivo di schermo touchscreen da 6,5 pollici, GPS, hard disk da 30 Gb, lettore Dvd e connettività Usb/Aux.

Meccanica e prestazioni

La Jeep Cherokee Overland è disponibile con una sola motorizzazione:  il di 2.8 litri CRD da 200 CV. Con questo allestimento il fuoristrada raggiunge una velocità massima di 190 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. I consumi si attestano sui 7,9l/100 km. La trazione è integrale Selec-Trac II equipaggiata con ripartitore di coppia elettronico e Brake-traction Control System (BTCS) che consente quattro diverse mappature: 2WD, 4WD con ridotte e Neutral. Disponibili anche i sistemi di controllo della velocità in discesa (Hill Descent Controll) e partenza assistita su forti pendenze (Hill Start Assist).

Jeep Cherokee: top di gamma Overland

L'opinione dei lettori