• pubblicato il 17-06-2013

Jeep Compass my 2014, al via gli ordini

Il listino prezzi parte da 30.000 euro per la versione Jeep Compass 2.2 CRD North 2WD e raggiunge i 33.500 euro per la versione top di gamma Jeep Compass 2.2 CRD Limited a trazione integrale

Jeep dà il via agli ordini della nuova Compass 2014, nuovo SUV compatto del marchio del gruppo Fiat.

Sarà disponibile a partire da fine giugno in tutti gli showroom negli allestimenti Limited e North (che si aggiunge al top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport).

Il listino prezzi parte da 30.000 euro per la versione Jeep Compass 2.2 CRD North 2WD e raggiunge i 33.500 euro per la versione top di gamma Jeep Compass 2.2 CRD Limited a trazione integrale.

Nuovo design

Il design della nuova Jeep Compass 2014 è sobrio e ricercato allo stesso tempo. Il frontale del modello Limited presenta la caratteristica griglia a sette feritoie arricchita internamente da un motivo a maglia cromata.

Le versioni Limited e North presentano fendinebbia con cornici cromate e proiettori bi alogeni con cornice interna nera. Anche il posteriore presenta delle novità e sfoggia nuovi gruppi ottici impreziositi da una inedita cornice interna "fumé" oltre al nuovo inserto cromato posto nella parte centrale del portellone.

Completano il quadro i nuovi cerchi in lega da 17" montati sulla versione North e quelli da 18" sulla versione Limited.

Dotazioni e sicurezza

Entrambi gli allestimenti sono disponibili con trazione anteriore o con il sistema 4x4 attivo Freedom Drive I che assicura alla vettura capacità off road di riferimento nella categoria.

Jeep Compass è equipaggiata con l'efficiente motore turbo diesel 2,2 litri da 163 CV di potenza in abbinamento alle versioni 4WD. Sulle versioni 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.

Per quanto riguarda la sicurezza, oltre alla ricca dotazione per la sicurezza attiva e passiva già disponibile a supporto del guidatore sia per la guida in città che sui percorsi off road, la nuova Jeep Compass 2014 offre air bag laterali per i sedili anteriori di serie su entrambe le versioni e telecamera per la retromarcia ParkView (di serie sulla versione Limited e optional sulla versione North).

L'allestimento degli interni di serie prevede sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Gray per la versione North e raffinati rivestimenti in pelle Dark Slate Gray per la Limited.

Jeep Compass verrà introdotta sul mercato con un'importante offerta di lancio che prevede il navigatore satellitare incluso nel prezzo sulla versione top di gamma Limited.

Allestimenti nel dettaglio

La nuova versione North offre: airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, TPM (monitoraggio pressione pneumatici), volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17", parabrezza atermico, sedili in tessuto ed ecopelle, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnect, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX.

La versione Limited aggiunge la griglia del frontale cromata, i cerchi da 18'', il Mediacenter dotato di schermo touch da 6,5'', retrovisori in tinta e sedili regolabili elettricamente in pelle.

Jeep Compass my 2014, al via gli ordini

L'opinione dei lettori