• pubblicato il 28-05-2013

Jeep Grand Cherokee, partiti gli ordini

La commercializzazione dopo il porte aperte del 24-28 giugno. Tutti gli allestimenti nel dettaglio

Sono ufficialmente partiti gli ordini della Jeep Grand Cherokee, attesa sul mercato a partire da luglio, dopo l'open week in programma dal 24 al 28 giugno.

Approfonditi tutti gli aspetti legati all'estetica alla tecnologia adottata e al motore – qui il nostro articolo –, concentriamoci ora sugli allestimenti, che come sappiamo sono Limited, Overland, SRT e Summit.

Limited

Jeep Grand Cherokee Limited è contraddistinta da eleganti cromature che impreziosiscono le maniglie delle porte e il doppio terminale di scarico. Un inedito inserto cromato personalizza inoltre il fascione frontale inferiore e la rifilatura del paraurti posteriore. Completano il nuovo look di Grand Cherokee Limited cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici.

Overland

La Overland è invece caratterizzata da una serie di elementi stilistici in tinta con la carrozzeria tra cui il fascione inferiore anteriore e posteriore, i passaruota e i pannelli sotto porta. I cerchi a 5 razze da 20" in alluminio lucidato presentano inserti Mineral Gray.

SRT

Jeep Grand Cherokee SRT presenta sul frontale un inedito inserto nero posto intorno ai fari bi-xeno adattativi con luci diurne a LED e alle sette feritoie della calandra, una caratteristica specifica della SRT che la distingue dalle altre versioni in gamma e ne accentua ulteriormente l'aspetto aggressivo.

Summit

La versione più lussuosa, Summit, presenta una serie di elementi stilistici unici, come: i fari bi-xeno con scarica ad alta intensità adattativi, che orientano il fascio di luce secondo i movimenti dello sterzo per garantire al guidatore maggiore visibilità e sicurezza; i doppi terminali di scarico cromati dall'inedita forma rettangolare; il rivestimento Dark Gray del fascione inferiore; esclusivi cerchi in lega a cinque razze doppie da 20 pollici in alluminio satinato.

La nuova Jeep Grand Cherokee sarà disponibile con prezzi a partire da 58.000 euro.

Jeep Grand Cherokee, partiti gli ordini

L'opinione dei lettori