• pubblicato il 19-12-2012

Jeep Wrangler Unlimited 2013: si rinnova l'iconica fuoristrada quattro porte americana

di Junio Gulinelli

Nuove colorazioni, abitacolo rinfrescato e due motorizzazioni da 200 o 284 CV. Prezzi a partire da 39.400 euro.

Si sono aperti in Italia gli ordini per la nuova Jeep Wrangler Unlimited 2013, la versione aggiornata della fuoristrada quattro porte “pura” del gruppo Fiat-Chrysler.

Novità estetiche

Esteticamente è caratterizzata da alcune piccole novità che non passano però inosservate come i nuovi cerchi in lega da 17 pollici Mineral Grey (allestimento Rubicon) o da 18 pollici satinati (allestimento Sahara). Introdotte, poi nuove tinte carrozzeria: Commando, Billet, True Blue Pearl e Dune.

Abitacolo rinnovato

L'abitacolo, invece, è stato aggiornato con un nuovo design che vede rinnovati sia i sedili anteriori che posteriori, migliorati nel comfort e nell'ergonomia.

Tra i nuovi accessori introdotti troviamo poi il retrovisore auto-anabbagliante con Led, l'impianto stereo firmato Alpine con sei altoparlanti e subwoofer oltre al sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Le motorizzazioni

Per quanto riguarda il reparto motori, la Jeep Wrangler Unlimited 2013 , l'offerta è composta dal turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV abbinato al cambio manuale a sei marce ed automatico a cinque velocità AutoStick e il propulsore 3,6 litri benzina Pentastar da 284 CV abbinato alla trasmissione automatica a cinque rapporti (non disponibile sulle versioni Sport, Mountain e Cabrio).

Tecnicamente una offroad di alto livello

Dando unno sguardo alla tecnica offroad della 4x4 Jeep Wrangler Unlimited MY 2013, dispone di trazione Command-Trac, Rock-Trac e dei bloccaggi elettronici dei differenziali Tru-Lock, assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana e sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice Active Sway Bar System. i dispositivi 'Hill Descent Control' e 'Hill Start Assist', per l'assistenza alle partenze in salita.

I prezzi partono da 39.400 euro.

Jeep Wrangler Unlimited 2013: si rinnova l'iconica fuoristrada quattro porte americana

L'opinione dei lettori