• pubblicato il 09-10-2012

Kia Sorento 2013, nuove informazioni e foto ufficiali

Il debutto sul mercato è atteso entro la fine del 2012

Kia ha recentemente diffuso nuove immagini ufficiali della Sorento, il cui restyling è stato presentato in occasione del Salone di Parigi 2012.

Nuovo look dentro e fuori

Il SUV della Casa.. cambia look, ringiovanisce e si appresta a debuttare sul mercato (entro la fine del 2012). Completamente rivisto il frontale, che assume un aspetto più dinamico e sportivo. Integra gruppi ottici con luci a LED diurne e un nuovo paraurti. Stesso discorso per la parte posteriore della vettura, anch'essa aggiornata nel design.

Non cambiano invece le dimensioni, fatta eccezione per l'altezza che si riduce di 10mm. Anche all'interno dell'abitacolo Kia Sorento si rinnova. Cambia la console centrale, dotata di un nuovo sistema di infotainment con schermo touch screen da 7', così come i materiali utilizzati.

Aggiornati telaio e sospensioni

Ma Kia Sorento non si aggiorna solo nell'estetica ma anche nella sostanza. Il crossover monta ora un nuovo telaio più rigido e leggero del precedente, al quale sono state abbinate nuove sospensioni e un impianto frenante più potente rispetto al precedente (dischi anteriori da 320mm). Tutti elementi che migliorano in maniera consistente l'efficienza della Sorento in termini di consumi ed emissioni di CO2.  

Kia Sorento 2013, nuove informazioni e foto ufficiali

L'opinione dei lettori