• pubblicato il 22-04-2015

Lamborghini Aventador SV: la serie limitata sarà di 600 unità

di Junio Gulinelli

La Casa di Sant'Agata Bolognese annuncia la disponibilità della serie limitata, la Lambo di serie più veloce di sempre

Dopo averla vista in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015, ad inizio 2015, la Lamborghini di serie più veloce di sempre, la Aventador SV (Superveloce), debutta anche in terra asiatica, al Salone di Shanghai 2015.

600 esemplari di Aventador SV in tutto il mondo

In questa occasione la Casa di Sant'Agata Bolognese ha annunciato che di questo bolide en saranno prodotte 600 unità destinate a tutto il mondo.

La più esclusiva, pura ed emozionale delle Lamborghini

Oggi presentiamo qui in Asia l’Aventador LP 750-4 Superveloce, dopo il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Questa nuova vettura rappresenta la perfetta combinazione di soluzioni ingegneristiche superleggere, mutuate dalla competenza acquisita da Lamborghini nel campo, e di tecnologie all’avanguardia. La nuova Superveloce è la più esclusiva, pura ed emozionale Lamborghini della nostra gamma’’ ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini.

Più leggera e potente che mai

SV, per Lamborghini, è sinonimo di limite estremo e proprio verso questo confine radicale è stata portata la top di gamma della Casa del Toro.

Dieta dimagrante

Oltre ad essere stata alleggerita di ben 50 kg, infatti, la Lamborghini Aventador Superveloce guadagna anche cavalli, portando la cavalleria totale a quota 750 CV erogati dal V12 aspirato.

Prestazioni micidiali

Naturalmente migliorano anche le prestazioni della Aventador nella edizione limitata Superveloce: in questo allestimento scatta da 0' a 100 km/h in appena 2,8 secondi ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 350 km/h.

 
  • NomeAVENTADOR
  • Numero di allestimenti3
  • Prezzo a partire da329.400 €
Lamborghini Aventador SV: la serie limitata sarà di 600 unità

L'opinione dei lettori