• pubblicato il 06-07-2012

Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20: solo 8 esemplari dedicati al 20ennale in Hong Kong

La versione speciale per Hong Kong (20 anni nel paese asiatico), cerchi dorati e prezzo che sfiora i 400.000 euro

La Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20 è una edizione limitata, prodotta in sole 8 unità della super sportiva della Casa di Sant'Agata Bolognese, creata come omaggio al ventennale dall'apertura del primo concessionario del marchio ad Hong Kong.

Livrea Bianco/oro

La livrea è caratterizzata da una colorazione speciale Bianco Monocerus attraversata longitudinalmente da strisce dorate che cavalcano il cofano, il tetto e la coda della Gallardo.

Spiccano poi gli esclusivi cerchi dorati Cordelia dai quali si intravedono le pinze dei freni in nero a contrasto, come anche le prese d'aria dove sono stati aggiunti i loghi di questa versione speciale.

L'abitacolo

Gli interni della Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20 sono dominati dalla pelle nera usata per i rivestimenti, combinata con Alcantara.

I bilancieri dietro al volante sono invece stati colorati con un rosso a contrasto che le da un aspetto molto racing.

La leva del cambio è in nero satinato con impresso il logo HK20 che decora anche i poggiatesta dei sedili.

Motore invariato, trazione posteriore

Nessuna novità per il motore della Gallardo LP550-2 HK20 che rimane il poderoso V10 da 5,2 litri capace di erogare 550 CV e che trasmette la sua potenza alle ruote posteriori.

Questa caratteristica la rende più divertente nella guida visto che dispone di un maggiore sovrasterzo rispetto alla versione a quattro ruote motrici: tra l'altro risparmia notevolmente in peso.

Il prezzo? Si aggira attorno ai 378.000 euro.

Lamborghini Gallardo LP550-2 HK20: solo 8 esemplari dedicati al 20ennale in Hong Kong

L'opinione dei lettori