• pubblicato il 05-04-2013

Lancia Ypsilon Elefantino, al via gli ordini

Arriverà nelle concessionarie il 13 e 14 aprile con prezzi a partire da 12.700 euro

Sono partiti oggi gli ordini della nuova Lancia Ypsilon Elefantino, nuova serie speciale che debutterà il 13 e 14 aprile presso tutte le concessionarie italiane Lancia.

La Lancia Ypsilon Elefantino – dotata dunque del simbolo che ha contraddistinto, tra le altre cose, il successo della Lancia Y dal 1997 e 2003 – si distingue ancora oggi per la vocazione di vettura giovane e anticonvenzionale, capace di anticipare le richieste del pubblico facendo essa stessa tendenza.

Tonalità interne ed esterne

Varie e raffinate le tinte di carrozzeria disponibili, abbinate sempre alla fascia portellone glossy black: Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra oltre al classico Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo (a giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l'inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano).

Le particolari livree sono inoltre impreziosite da dettagli di colore fucsia che caratterizzano le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.

È disponibile un solo colore per gli interni, dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, copri-mozzo e logo posteriore 'Elefantino'.

Dotazione di serie

La nuova Lancia Ypsilon Elefantino è dotata di una ricca dotazione di serie, che prevede: telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15" e interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate.

Completano la struttura dei contenuti il climatizzatore e la radio con lettore CD-Mp3, che fanno parte dell'offerta commerciale e sono totalmente omaggiati. Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

Motori e prezzi

Sarà proposta con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali: 1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet  95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. Il listino prezzi parte dai 12.700 euro della versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

Lancia Ypsilon Elefantino, al via gli ordini

L'opinione dei lettori