• pubblicato il 14-12-2012

Land Rover Freelander 2 Black&White Limited Edition

Nuova serie limitata per la fuoristarda media inglese, 600 esemplari per ora solo per il mercato UK.

Si chiama Land Rover Freelander 2 Black&White ed è la nuova edizione limitata della fuoristrada media della Casa inglese.

Esteticamente si distingue dalla Freelander 2 per alcuni dettagli sulla griglia frontale e sulle prese d'aria laterali, che su questa edizione sono cromate in nero opaco. Leggermente diversi anche i gruppi ottici, con luci diurne a LED, i vetri oscurati e i cerchi in lega da 17 pollici.

La Land Rover Freelander 2  Black&White Limited Edition sarà proposta con diue colorazioni della carrozzeria uno in nero Santorini metallizzato e uno in bianco Fuji.

Equipaggiamento arricchito e motore

Si amplia, inoltre, l'equipaggiamento di serie che sulla edizione limitata della Freelander 2 Black & White include il sistema di connettività Bluetooth, impianto stereo con otto altoparlanti, sistema di avviamento con pulsante, sette airbag e specchietti retrovisori elettrici.

Sotto il profilo meccanico, la Land Rover Freelander 2 Black&White Limited Edition è disponibile con il motore da 2,2 litri e 150 CV.

A trazione anteriore o posteriore

Può essere ordinata con trazione anteriore eD4 o integrale TD4.

La prima è equipaggiata con  cambio manuale a sei marce e sistema Start/Stop che ne riduce i consumi. La seconda, con trazione integrale, può avre come optional il cambio automatico a sei rapporti.

La Freelander 2 Black & White sarà prodotta in sole 600 unità, per ora solamente per il mercato UK dove avrà un prezzo compreso tra i 27.000 e 30.000 euro al cambio attuale.

Land Rover Freelander 2 Black&White Limited Edition

L'opinione dei lettori