• pubblicato il 03-09-2012

Land Rover Defender Model Year 2013: nuovo restyling

Ora anche con il nuovo diesel 2.2, equipaggiamento migliorato, nuove colorazioni, nuovi sedili e sistema audio Premium

Il modello più emblematico della casa inglese Land Rover, il Defender, torna, dopo solo un anno, ad aggiornare la propria gamma con l'uscita della Land Rover Defender MY 2013.

Arrivano miglioramenti per l'equipaggiamento, nuove colorazioni, sedili, sistema audio e tutto quello che serve a rendere confortevole uno dei più “ruspanti” e originali fuoristrada sul mercato.

Lo scorso anno, con il Defender MY 2012, già erano arrivate delle migliorie per il 4x4 inglese, ora, tra le principali novità di quest'anno arriva una nuova motorizzazione, il diesel da 2,2 litri che rientra nella normativa Euro 5, grazie al filtro antiparticolato DPF.

Nuovo motore

Questo motore a gasolio ha a disposizione una potenza di 122 CV a 3.500 giri e una coppia motrice di 360 Nm a 2.000 giri. Con questa motorizzazione la Land Rover Defender MY 2013 raggiunge una velocità massima di 145 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 15,8 secondi.

Equipaggiamento più completo

Per quanto riguarda l'equipaggiamento di serie, le nuove opzioni comprendono: due nuove colorazioni per la carrozzeria, 'Barolo Black' e 'Haban' e quattro nuove tonalità a contrasto per il tetto che danno un tocco di originalità al fuoristrada di Land Rover.

Chi acquisterà il nuovo Defender potrà inoltre optare per i nuovi sedili dal disegno Premium e rivestiti in pelle con il logo della Casa cucito sui poggia schiena e che offrono un livello di comfort più elevato.

Sistema Audio Premium

Un'altra novità riguarda, poi, il sistema multimediale di infotainment. L'impianto stereo, di serie in tutte le versioni, include lettore CD, porta USB e AUX, amplificatore da 4x50W e possibilità di scegliere anche il sistema di connessione Bluetooth “mani libere”. Se non bastasse, come optional è anche disponibile il sistema audio Alpine Hi Line da 150 W con subwoofer e altoparlanti coassiali da 10 cm.

La nuova Land Rover Defender MY 2013 è già disponibile con prezzi a partire da 25.760 euro per la versione 90 Pick-Up E. Le prime consegne inizieranno ad ottobre di quest'anno.

Land Rover Defender Model Year 2013: nuovo restyling

L'opinione dei lettori