• pubblicato il 29-07-2013

Land Rover: in arrivo una gamma di Range Rover "RS"

di Junio Gulinelli

L'intenzione della firma ingelse sarebbe di creare una famiglia di SUV "arrabbiate". A Francoforte possibile già una versione della Evoque da 300 CV.

Land Rover starebbe lavorando ad una sotto serie ad alte prestazioni della sua gamma Range Rover.

A raccontare questa indiscrezione, che già in qualche modo si “respirava” nell'aria, è la rivista Autocar.

Range Rover, arriva la famiglia "RS"?

Di fatto, pochi mesi fa, avevamo visto delle foto spia che sembravano riprendere una Range Rover Sport “R” ma ora Autocar rivela che queste varianti arrabbiate della Range Rover porteranno la sigla “RS”, nel tentativo di tener fronte, ad esmepio, alla X5 M di BMW.

Questa Range Rover Sport RS sembra che conterà su una messa a punto ancora più da asfalto. Metterà da parte, dunque, il suo DNA offroad, un pò, forse, a questo punto, rinnegandolo... forse facendo un pò storcere il naso ai puristi che d'altra parte, però, negli anni, hanno già visto la vecchia pura 4x4 convertirsi in una vera e propria luxury car.

Come motorizzazione, la RS, dovrebbe adottare lo stesso V8 sovralimentato della Jaguar XFR-S, dunque con una potenza di circa 550 CV.

La prima ad essere "dopata" sarà la Evoque, forse già a Francoforte

Ma prima di vedere la Range Rover Sport RS, sarà la Evoque l'incaricata di inaugurare questa nuova saga di SUV sportive per Land Rover.

Già, forse, al prossimo Salone di Francoforte 2013, a settembre, potremmo vedere una Evoque con motorizzazione a benzina da 300 CV e un kit aerodinamico in stile racing che servirà a dare risposta alla domanda di SUV dinamici.

E questa Evoque, in versione sportiva, per di più, potrebbe arrivare in commercio già entro la fine di quest'anno.

Land Rover: in arrivo una gamma di Range Rover "RS"

L'opinione dei lettori