• pubblicato il 19-12-2012

Lotus Evora Sport Racer: nuovo allestimento più sportivo e dinamico

Aspetto più cattivo e impostazione sportiva, con lo sports pack, per la piccola gran turismo di Hethel.

Lotus Cars ha presentato la nuova Lotus Evora Sports Racer 2013. Questo modello si distingue principalmente per gli elementi estetici che valorizzano il look esterno della piccola gran turismo inglese. La carrozzeria è disponibile in solo quattro colorazioni: bianco, rosso, grigio e blu.

Aspetto più dinamico e sportivo, equipaggiamento completo

Insieme a queste rifiniture estetiche, sulla Lotus Evora Sports Racer troviamo anche uno splitter frontale, un diffusore posteriore e minigonne laterali pronunciate. Un aspetto, insomma, più radicale e sportivo, sottolineato dal nero dei gusci degli specchietti retrovisori e dei cerchi attraverso cui si vedono le pinze dei freni in tonalità carrozzeria.

Al suo interno, questa Lotus Evora speciale ostenta rifiniture in pelle nera con cuciture a contrasto rosse. Presenti anche sedili sportivi di fronte ad una plancia che torna, nuovamente, a sfoggiare elementi in rosso.

Inoltre, la Lotus Evora Sports Racer è equipaggiata con un lettore DVD e un touch screen da 7 pollici con funzione Bluetooth e USB, come anche sensori e telecamera posteriori.

Con lo Sport Pack di serie

Di serie, ogni Evora Sports Racer viene equipaggiata, poi, con lo Sports Pack. Lo dice il nome stesso, e significa che è predisposta per una guida dinamica e sportiva. Ad esempio la risposta dell'acceleratore è più sensibile e il limite di giri del motore è più elevato. Come optional, poi, si possono avere anche un diffusore più grande e sistema frenante ad alte prestazioni.

Nonostante il nome importante, però la Evora Sports Racer mantiene i numeri della gamma. Tutto rimane invariato, e si può scegliere, dunque tra il V6 da 3,5 litri con 280 o 350 CV.

Lotus Evora Sport Racer: nuovo allestimento più sportivo e dinamico

L'opinione dei lettori