• pubblicato il 31-10-2012

MP4-12C: nuovo pacchetto accessori rilasciato da McLaren Special Operations

Tanta fibra di carbonio, sia fuori che dentro l'abitacolo e dettagli estetici inediti. La super car di Woking ancora più aggressiva.

Per la super sportiva inglese, la McLaren MP4-12C, dopo aver subito un restyling per il MY 2013, arriva una nuova gamma di accessori sviluppata dal dipartimento McLaren Special Operations, e la  supercar di Woking diventa ancora più sportiva ed esclusiva.

Il pacchetto di accessori (disponibile anche per la versione Spyder), presentato da un modello realizzato dalla McLaren accessoriato con tutta la gamma di gadgets (nella gallery) offre una grande quantità di modifiche estetiche per l'esterno e per gli interni della MP4-12C.

Fibra di carbonio e nuove prese d'aria

Per la carrozzeria, ad esempio, si potrà optare per il cofano anteriore e il tetto in fibra di carbonio (ad effetto a contrasto con la vernice Volcano Orange) e per un inedito paraurti anteriore dal disegno nuovo e che ospita prese d'aria maggiorate.

A completare l'effetto “Special Operations” ci sono, infine, nuove prese d'aria aperte sulla parte superiore dei passaruota anteriori.

Gli accessori per l'abitacolo

All'interno dell'abitacolo la McLaren MP4-12C riceve la stessa cura al carbonio con diverse rifiniture e particolari realizzati con la lega ultra leggera (come ad esempio il volante) accompagnate da dettagli in tinta Volcano Orange (come fuori) e in Alcantara.

Nessuna novità meccanica

Nessuna novità, invece, per la parte meccanica. La McLaren MP4-12C rimane fedele al potente V8 biturbo, che nella sua ultima versione MY 2012 eroga fino a 625 CV e consente alla supercar inglese di raggiungere i 333 km/h.

MP4-12C: nuovo pacchetto accessori rilasciato da McLaren Special Operations

L'opinione dei lettori