• pubblicato il 30-04-2013

McLaren: 50esimo anniversario al Festival of Speed di Goodwood 2013

di Junio Gulinelli

La firma britannica festeggia con una esposizione delle più leggendarie vetture del marchio.

Per festeggiare alla grande il 50esimo anniversario McLaren, la firma britannica porterà al Festival os Speed di Goodwood 2013 una selezione dei suoi modelli più leggendari.

Insieme ad alcune delle più famose vetture da corsa e del campionato monomarca, sarà presente anche la sua ultima realizzazione, senza considerare la nuova hyper car McLaren P1.

Battezzata con il nome di McLaren 12C GT Cam-Am Edition, sarà una delle stelle dell'evento britannico e su di lei saranno sicuramente puntati tutti i riflettori con la sua spettacolare livrea che combina la doppia colorazione arancio/nero.

Questo giocattolino targato McLaren vale all'incirca 480.000 euro e fu svelato per la prima volta a Pebble beach con il suo V8 da 3,8 litri capace di erogare fino a 630 CV di potenza massima.

Basata sulla vincente McLaren 12C GT3, la Cam-Am Edition indossa un pacchetto aerodinamico che, oltre a renderla esteticamente ultra-sportiva, le fornisce anche maggiori livelli di carico aerodinamico.

La McLaren 12C GT Can-Am Edition sarà prodotta in numero strettamente limitato, con non più di 30 esemplari in fase di costruzione a livello globale.

Un degno omaggio al primo modello McLaren che prese il nome di Can-Am, nel 1972.

McLaren: 50esimo anniversario al Festival of Speed di Goodwood 2013

L'opinione dei lettori