• pubblicato il 10-05-2013

Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet, le nuove immagini ufficiali

La nuova galleria di foto diffusa dalla Casa della Stella

Mercedes ha diramato nuove fotografie ufficiali delle Classe E 2013 Coupè e Cabriolet.

Restyling estetico

Entrambe le vetture presentano un nuovo frontale, caratterizzato da gruppi ottici inediti che richiamano comunque le forme tipiche dei fari che da sempre caratterizzano le auto della Stella; sia all'anteriore che al posteriore troviamo luci a Led.

Anche il paraurti anteriore è stato leggermente modificato, così come quello posteriore, meno pronunciato rispetto a quello del modello precedente. Nuovi i cerchi in lega e i diffusori posteriori.

Meno invasive le modifiche apportate all'interno dell'abitacolo, dove spicca il nuovo volante, una plancia leggermente rivista e il sistema multimediale di infotainment attualizzato.

Motori

Per quanto riguarda i motori le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013 saranno equipaggiate con sei motorizzazioni a benzina con potenze comprese tra i 184 e i 408 CV e tre diesel tra i 170 e i 265 CV.

Tutte potranno contare sul sistema Start/Stop ECO e due opzioni di trasmissione: cambio manuale a sei marce o automatico 7G-Tronic Plus con leve al volante DIRECT SELECT.

Farà il suo debutto anche il nuovo V6 biturbo (Classe E 400) che andrà a posizionarsi tra i già presenti da 306 e 408 CV. I motori diesel da sei cilindri, denominati BlueTec, contano sulla tecnologia di riduzione catalitica selettiva dei gas (principalmente NOx) e rientrano anche loro nella normativa Euro VI.

Prezzi

I prezzi per la Germania partono da 42.661 euro necessari per la E 200 Coupè (47.600 euro per la Cabriolet) fino a raggiungere i 70.805 euro della E 500 Coupè (75.327,50 per la Cabriolet).

Mercedes Classe E Coupè e Cabriolet, le nuove immagini ufficiali

L'opinione dei lettori