Mercedes Benz Classe E MY 2012 - Coupè - Design
  • pubblicato il 07-02-2012

Mercedes-Benz Classe E MY 2012

Svelate info e foto della nuova gamma

Mercedes ha presentato la nuova gamma della Classe E, una delle vetture più rappresentative del marchio tedesco con oltre 18.000 unità vendute in Italia dal 2009 (data dell'ultimo restyling) ad oggi.

Conserva il suo appeal da elegante e lussuosa berlina, ma si presenta più dinamica e sportiva. Il frontale della nuova Classe E integra gruppi ottici con luci diurne a LED, fari abbaglianti e anabbaglianti bixeno. Stessa tecnologia utilizzata anche nel sistema di luci posteriore. Completano il quadro i grossi cerchi in lega da 17 e 18 pollici (disponibili anche da 19').

All'interno dell'abitacolo domina il lusso e la tecnologia. Materiali di primissimo livello fanno da cornice a sistemi all'avanguardia, finalizzati a migliorare il comfort a bordo e la sicurezza. Spicca il grosso display centrale dal quale è possibile gestire un gran numero di funzioni.

Disponibile nella versione berlina, coupè, cabrio e station wagon, viene commercializzata in abbinamento ai seguenti allestimenti: Executive, Elegance e Avantgard. Sono  numerose le motorizzazioni da scegliere, sia benzina che diesel, per alcune delle quali è previsto di serie il pacchetto BlueEfficiency, che garantisce maggiore efficienza nei consumi e nelle emissioni di CO2.

Tra i motori a benzina spiccano i quattro cilindri E 200, E 250, E 350 (V6) e il potente E 500 (V8). Tra quelli alimentati a gasolio, invece, troviamo le varianti E 200 CDI, E 220 CDI.

Mercedes-Benz Classe E MY 2012

L'opinione dei lettori