• pubblicato il 04-10-2013

Settembre 2013: Mercedes Benz ottiene il mese migliore della sua storia

di Junio Gulinelli

La Casa della Stella continua a macinare risultati positivi a livello globale. E settmebre 2013 è il mese migliore della sua storia con il +10,1% di vendite.

Durante lo scorso mese di settembre Mercedes-Benz ha venduto più veicoli che in qualsiasi altro mese della sua storia. Un totale di 142.994 auto nuove sono state consegnate ai clienti della Stella in tutto il mondo. Questo numero equivale ad una crescita del 15,9%.

Dall'inizio del 2013 Mercedes-Benz ha venduto in totale 1.062.638 unità (+10,1%). Nel terzo trimestre di quest'anno, invece, la Casa di Stoccarda ha venduto 368.201 veicoli segnando una crescita del 18%.

Questo terzo trimestre dell'anno è stato particolarmente positivo per i mercati Statunitense e cinese. Mercedes-Benz ha inoltre ampliato le sue quote di mercato in Europa e rimane il marchio premium più scelto in Germania, Giappone e Stati Uniti.

Classe A e CLA, Classe E e Classe S: i risultati si vedono

Gran parte di questa crescita può essere attribuita ai nuovi modelli arrivati in gamma come le nuove Classe A e CLA e la nuova berlina Classe E.

E ora, tra l'altro, si sta aprendo la strada anche la nuova ammiraglia di lusso Classe S che, con il suo lancio in Cina rafforzerà ulteriormente l'andamento positivo del marchio tedesco.

"Mai prima d'ora Mercedes-Benz ha venduto più veicoli in un solo come in questo mese di settembre.

"La nuova Classe S è già leader del mercato in Germania e in Europa. Le nostre compatte e la nuova Classe E stanno inoltre dimostrando di essere molto popolari tra i nostri clienti", ha detto il Dott. Joachim Schmidt, Executive Vice President, Vendite e Marketing di Mercedes-Benz Cars.

"Guardando ai nove mesi precedenti, possiamo tranquillamente dire che Mercedes-Benz otterrà un altro record di vendite per il 2013."

A Settembre 2013 Mercedes-Benz ha consegnato 71.085 veicoli a clienti in Europa (+14,2%). Il marchio ha realizzato, inoltre, una crescita particolarmente forte anche nel Regno Unito (+28,0%), in Turchia (+31,5%) e in Russia (+20,1%).

Settembre 2013: Mercedes Benz ottiene il mese migliore della sua storia

L'opinione dei lettori