• pubblicato il 08-02-2013

Mercedes CLA Edition 1: primo equipaggiamento speciale per la nuova berlina compatta

Cinque colorazioni esclusive, paraurti AMG e interni sportivi. La nuova berlina compatta della Stella parte alla grande.

La Mercedes CLA Edition 1 sarà la prima versione esclusiva che i tedeschi produrranno della nuova berlina compatta. Appena arrivata sul mercato, già disponibile con un equipaggiamento speciale.

Sarà in listino per soli 12 mesi è potrà essere equipaggiata con qualsiasi motorizzazione della gamma: dal benzina da 122 CV fino al Diesel da 170 CV.

Cinque colorazioni esclusive

Esteticamente la Mercedes CLA Edition 1 si contraddistingue per la particolare verniciatura della carrozzeria, disponibile in cinque colorazioni esclusive: mountain grey, cosmos black, night black, cirrus white o polar silver magno – quest'ultimo disponibile solo a partire dal terzo trimestre del 2013.

Paraurti firmati AMG

I paraurti (sia l'anteriore che il posteriore), inoltre, sono firmati AMG, così come anche i grandi cerchi in lega che le danno un carattere più sportivo. Di serie, la CLA Edition 1, ha in dotazione anche fari bixenon e sospensione sportiva.

Abitacolo bi-colore, con elementi sportivi

Per quanto riguarda l'abitacolo, gli interni sono rivestiti in “Neo Art” con una combinazione di sedili sportivi tappezzati in pelle nera con cuciture a contrasto in giallo. Inoltre la plancia è rifinita con elementi in alluminio e il volante è di tipo sportivo a tre razze con la parte inferiore schiacciata.

In Germania la Mercedes CLA Edition 1 sarà commercializzata ad un prezzo di partenza di 35.402 euro.

Mercedes CLA Edition 1: primo equipaggiamento speciale per la nuova berlina compatta

L'opinione dei lettori