• pubblicato il 22-02-2013

La Mercedes CLA debutta sulle passerelle della moda di Milano

di Andrea Conta

La nuova berlina-coupé a quattro porte della Stella sceglie Milano Moda Donna 2013 per il primo vernissage

Fino al 26 febbraio Milano sarà la capitale mondiale della moda femminile e la nuova Mercedes CLA sarà una delle principali stelle di questo appuntamento: la nuova berlina-coupé a quattro porte della Stella è, infatti, l'ospite d'onore del Mercedes-Benz Fashion Club, di fronte a Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti, a una manciata di metri dal Duomo. Chiunque potrà ammirare da vicino la CLA: si tratta di un'occasione ghiotta perché il nuovo modello della Casa tedesca, dopo l'anteprima mondiale al Salone di Detroit, verrà presentato a Ginevra dal 7 al 17 marzo prossimo.

Aerodinamica

La CLA è lunga 4,64 m, sfoggia una linea sportiva e un'alternanza di superfici concave e convesse, ma soprattutto ha il miglior coefficiente aerodinamico del mondo (0,22 Cx). Può ospitare cinque persone a bordo.

In vendita da aprile

La CLA sarà in vendita dal prossimo aprile, ma può essere già ordinata. Il listino parte da 29.900 euro (CLA 180 con il motore 1.6 benzina da 122 CV e cambio manuale). Verrà proposta in tre versioni: Executive, con cerchi in lega da 17” e Tablet con vivavoce bluetooth; Sport, con cerchi in lega da 18”, telecamera posteriore e sistema multimediale Tablet con navigatore; Premium, con styling e cerchi da 18” AMG, fari bixeno, telecamera posteriore e sistema multimediale Tablet con navigatore.

Inoltre, per i primi 12 mesi dal lancio la CLA sarà disponibile con il pacchetto Edition 1 (prezzo: 2.718 euro), abbinato alla versione Premium, che comprende  tra l'altro rivestimenti in pelle/microfibra DINAMICA di colore nero e cuciture a contrasto gialle, inserti in alluminio, carrozzeria a scelta tra i colori grigio montagna, nero cosmo, nero notte o bianco Cirrus e argento polare (a partire dal terzo trimestre dell'anno) e plancia in pelle ecologica ARTICO con cuciture decorative gialle.

Motori

La CLA sarà disponibile con motori turbo che raggiungono i 211 CV di potenza (CLA 250), assetto sportivo e cambio automatico a doppia frizione di serie sulla 220 CDI e 250 benzina, oltre che con la trazione integrale 4MATIC.

La Mercedes CLA debutta sulle passerelle della moda di Milano

L'opinione dei lettori