• pubblicato il 01-11-2015

Mercedes CLA Night e Dark Night, due limited edition per il mercato italiano

Le due versioni esclusive in vendita in Italia fino a maggio 2016

La gamma della Mercedes CLA si arricchisce di due limited edition che ne esaltano l’animo sportivo: CLA Night e CLA Dark Night, lanciate nella notte di Halloween e in vendita esclusivamente sul mercato italiano fino alla fine di maggio 2016.

CLA Night

La berlina più sportiva del segmento, insieme alla variante con carrozzeria Shooting Brake lanciata quest’anno, ha un mercato di conquista incredibile, che raggiunge l’80% dei clienti. Automobilisti che per la prima volta acquistano un’auto della Stella, a volte anche abbandonando un’altro marchio tedesco dall’animo sportivo, cosa alquanto rara prima dell’arrivo della famiglia della Classe A.

Inutile dire che l’allestimento che va per la maggiore è quello Sport, che esalta l’animo giovane e seducente della vettura. La CLA Night è stata pensata proprio per rispondere alle esigenze di un pubblico che ama il lato dinamico della CLA. Si basa sull’allestimento Sport, e aggiunge alla dotazione alcuni elementi dall’elevato impatto estetico, come i cerchi in lega da 18” dal disegno più aggressivo tra quelli firmati AMG, alcuni dettagli della carrozzeria di colore nero e i finestrini oscurati.

Sulla Mercedes CLA Night si aggiungono anche alcuni accessori tecnologici come il sistema Keyless Start, il Visibility Pack e il Distronic Plus, ovvero il regolatore di velocità adattivo aggiornato che funziona da 0 a 200 km/h.

Tutto questo con un prezzo superiore a quello dell’allestimento Sport di 2.710 euro, con un vantaggio per il cliente interessante rispetto al prezzo di ogni singolo accessorio. L’allestimento Night è disponibile su tutte le motorizzazioni diesel e sulla CLA 250 a benzina.

CLA Dark Night

Per i clienti più esigenti, che amano l’estetica AMG ma magari hanno la necessità di avere un motore diesel sotto il cofano, c’è anche la Mercedes CLA Dark Night basata sull’allestimento Premium, rispetto al quale si arricchisce delle raffinate sospensioni a controllo elettronico Ride Control con Dymanic Select e dei dettagli in nero – come i cerchi in lega multi razze Black Performance da 18” – della CLA Night.

La dotazione della CLA Dark Night include anche il tecnologico Comand Online con Connect Me e Remote Online che offre numerosi sevizi utili come la diagnosi a distanza del veicolo in caso di avaria, con i dati trasmessi anche alla casa madre, la prenotazione di un tagliando, la gestione degli incidenti e la chiamata d’emergenza in caso di incidente.

Per la limited edition Dark Night il prezzo è superiori di 5.086 euro rispetto all’allestimento Premium di partenza. E anche in questo caso c’è un vantaggio per il cliente sul prezzo degli accessori. Ancora più elevato che sulla limited edition Night.

Mercedes CLA Night e Dark Night, due limited edition per il mercato italiano

L'opinione dei lettori