• pubblicato il 10-06-2015

GLE Coupé, la nuova Mercedes di Jurassic World

La SUV sportiva della Stella compare in una scena nel quarto capitolo della saga cinematografica di Jurassic Park

La Mercedes GLE Coupé presente in una scena del film Jurassic World (quarto capitolo della saga cinematografica di Jurassic Park, nei cinema da giovedì 11 giugno 2015) rappresenta il ritorno della Casa della Stella nel mondo dei dinosauri dopo un’assenza di 18 anni. Risale infatti al 1997 - in occasione del secondo lungometraggio (Il mondo perduto - Jurassic Park) - la prima e (per il momento unica) apparizione delle vetture del brand di Stoccarda (in quel caso furono una classe M e un Unimog) a Isla Nublar.

In Jurassic World - interpretato da Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Zero Dark Thirty, Her) e Bryce Dallas Howard (The Help, Spider-Man 3) - vedremo altri modelli meno recenti del marchio tedesco: la “SUV” (anche se sarebbe meglio chiamarla fuoristrada) classe G, l’Unimog e il veicolo commerciale Sprinter.

La Mercedes GLE Coupé ammirabile in una scena di Jurassic World è una SUV nata per rubare clienti alla BMW X6: la versione più sportiva della GLE (erede della classe M) ha una gamma motori composta da quattro unità a benzina (3.0 V6 da 333 e 367 CV e 5.5 V8 da 557 e 585 CV) e da un 3.0 turbodiesel V6 da 258 CV. I prezzi partono da 70.050 euro e arrivano fino a 139.370 euro.


GLE Coupé, la nuova Mercedes di Jurassic World

L'opinione dei lettori