• pubblicato il 07-06-2013

Mercedes SLS AMG Electric Drive: milgior tempo tra le elttriche di serie al Nurburgring

La super car elettrica della Stella è la vettura a zero emissioni (di serie) più veloce sull'"Inferno verde".

La Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, la variante elettrica della super car SLS AMG, si è aggiudicata il titolo di elettrica di serie più veloce sul Nordschleife di Nürburgring, dopo aver conseguito uno strepitoso tempo sul giro di 7:56,234.

Tanto per avere un termine di paragone con una rivale, la Audi R8 e-tron (che tra l'altro non è in produzione) è rimasta indietro sull'”inferno verde” ferma a 8:09.

Nel comunicato stampa Mercedes-Benz si è vantata degli esiti di questa super car elettrica che, dopo aver conquistato la 24 Ore del Nürburgring con la versione a benzina, ora ha ottenuto questo ulteriore merito da aggiungere nel libro delle conquiste.

I numeri, da super car di razza

La Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive è spinta da ben quattro motori elettrici capaci di erogare circa 1000 Nm di coppia, tutti già a disposizione dai bassissimi regimi. È in grado di accelerare da da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi netti e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.

La spinta arriva dai quattro motori elettrici, per un totale di 745 CV, disposti sui due semiassi in modo da garantire una trazione integrale.

Il prezzo è salato: 416.500 Euro.

Mercedes SLS AMG Electric Drive: milgior tempo tra le elttriche di serie al Nurburgring

L'opinione dei lettori