• pubblicato il 29-03-2016

Michelle Rodriguez a 324 km/h con la Jaguar F-Type SVR

Dal grande schermo alla realtà, l'attrice di Fast and Furious protagonista di un'impresa al limite con la nuova supercar di Coventry

Dal grande schermo alla realtà. Michelle Rodriguez, l'attrice statunitense conosciuta principalmente per il suo ruolo nel film Fast and Furious, si è resa protagonista di un'impresa da vera amante dei motori, a bordo della Jaguar F-Type SVR.

In una strada chiusa nel deserto del Nevada, l'insolita pilota, a bordo dell'ultima arrivata della Casa inglese, ha volato oltre i limiti della supercar britannica lanciandola a ben 324 km/h.

Presentata al Salone di Ginevra, la top di gamma della F-Type, denominata SVR, è alimentata dal motore V8 da 5.0 litri in grado di erogare 575 CV e 575 Nm di coppia massima.

Il propulsore è abbinato ad una cambio automatico ad otto rapporti che invia la potenza ai due assi permettendo alla super sportiva di Coventry di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Guidare quest'auto è stata una follia! A bordo della Jaguar F-Type SVR ho infranto il record di velocità personale. Arrivare a 323 km/h è stato incredibile e la Jaguar ci è arrivata senza problemi con pochissime correzioni da parte mia. Ero super concentrata e l'auto a reagito sempre bene. Non immaginavo andasse così forte, e ancor di più senza un pilota professionale al mio lato. È stata una sensazione incredibile”, ha dichiarato Michelle Rodriguez alla fine della corsa da record. “Mi sono sempre chiesta come fosse stato superare il mio record di 225 km/h e fuori dall'Autobahn è impossibile, come del resto è impossibile farlo in forma sicura in qualsiasi altro posto e la sicurezza per me è la cosa più importante. È stato stimolante andare oltre i miei limiti.”.

 
Michelle Rodriguez a 324 km/h con la Jaguar F-Type SVR

L'opinione dei lettori