Salone Milano
  • pubblicato il 14-10-2014

Cancellato il Milano Auto Show 2014

Salta il Salone meneghino che avrebbe dovuto tenersi a dicembre: sarà probabilmente rinviato al 2015

Il Milano Auto Show 2014 è stato cancellato. Dopo numerose indiscrezioni è stato lo stesso patron del Salone meneghino - Alfredo Cazzola - a comunicare, in un’intervista a Repubblica, l’annullamento dell’evento.

La rassegna lombarda dedicata alle quattro ruote avrebbe dovuto tenersi dall’11 al 21 dicembre a Fiera Milano Rho ma probabilmente verrà rinviata al 2015. Il motivo principale riguarda la scarsità di adesioni da parte delle Case: solo nove brand importanti (Abarth, Alfa Romeo, Audi, Ferrari, Fiat, Jeep, Lamborghini, Lancia e Maserati) avevano infatti deciso di presenziare.

Alfredo Cazzola non ha alcuna intenzione di arrendersi e sta lavorando ad un accordo con la società francese GL Events (proprietaria del Motor Show di Bologna, che si terrà regolarmente fra meno di due mesi e che punterà però più sugli eventi sportivi che sull’esposizione di nuovi modelli) e con le Fiere del capoluogo lombardo e di quello emiliano per organizzare due Saloni internazionali da svolgersi in anni alterni: Bologna a dicembre negli anni pari e Milano a primavera negli anni dispari.

TAG

Cancellato il Milano Auto Show 2014

L'opinione dei lettori