Salone Milano
  • pubblicato il 15-11-2013

Milano Auto Show 2014: i primi dettagli del nuovo Salone italiano

di Marco Coletto

Si terrà in Fiera dall'11 al 21 dicembre 2014 e punterà sui social, sul lifestyle e sulla multimedialità

La prima edizione del Milano Auto Show, nuovo Salone italiano dedicato alle quattro ruote organizzato dalla Promotor di Alfredo Cazzola, si terrà nella Fiera del capoluogo lombardo dall’11 al 21 dicembre 2014.

La cancellazione del Motor Show di Bologna 2013 ha lasciato l’Italia temporaneamente orfana di esposizioni di automobili nuove.

Ed è questa la ragione che ha spinto Cazzola (che ha gestito l’evento bolognese ai tempi d’oro, tra il 1981 e il 2007) a realizzare un nuovo progetto più adatto ai nostri tempi.

Un salone molto "social"

Milano Auto Show 2014 punterà sui social e sulla multimedialità, senza dimenticare il lifestyle e la sostenibilità.

Gli stand nella Fiera (nata nel 1920 proprio con un salone dell’auto) continueranno ad essere organizzati per marchi mentre le novità più rilevanti arriveranno dai grandi eventi ospitati nelle aree esterne (in stile Motor Show di Bologna).

Ma, anche, da altre collocazioni sparse per tutto il capoluogo lombardo (un po’ come il Fuorisalone durante il Salone del Mobile).

Bologna o Milano? Parte la sfida

Nello stesso periodo del Salone di Milano si terrà, molto probabilmente, una nuova edizione del Motor Show a Bologna, le cui date sono state già fissate (dall'8 al 14 dicembre 2014).

Difficile pensare a due manifestazioni motoristiche in Italia concomitanti, più semplice ipotizzare che sopravviverà solo quella che raccoglierà il maggior numero di adesioni da parte delle Case.

Milano Auto Show 2014: i primi dettagli del nuovo Salone italiano

L'opinione dei lettori