MINI-HighGate-ProfiloDecappottata
  • pubblicato il 03-02-2012

Mini Cabrio Highgate, una edizione speciale

Disponibile a partire dalla prossima primavera

MINI Cabrio Highgate: una nuova edizione speciale della quattro posti prodotta per un periodo limitato e potrà essere ordinata in quattro differenti motorizzazioni. L’edizione speciale sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla primavera 2012.

La piccola si caratterizza per il design interno ed esterno studiato appositamente per accentuare il carattere esclusivo della vettura e si presenta con una serie di innovative e mirate combinazioni di colori e materiali.

Nel design esterno l’aria esclusiva della nuova edizione speciale si esprime grazie alle nuove tinte della carrozzeria, i nuovi colori soft della capote e lo stile dei cerchi creati appositamente.

Al nuovo colore della scocca Iced Chocolate metallizzato che crea una inusuale lucentezza blu sotto i raggi del sole è associato il marrone leggermente cangiante della capote in tessuto.

Completano il look le strisce per il cofano motore in marrone/nero ornate da bordi blu. A richiesta, l’edizione speciale è disponibile anche nei colori della carrozzeria Midnight Black metallizzato e White Silver metallizzato.

Le calotte degli specchietti retrovisori esterni riprendono il colore della scocca. I cerchi in lega da 17 pollici Double Cross sono stati disegnati appositamente per la MINI Cabrio Highgate e si distinguono per la tinta dell’alluminio leggermente brunita; la configurazione dei raggi si ispira al disegno dell’Union Jack.

Il nome del modello, “Highgate”, si trova vicino alle sedi degli indicatori laterali di direzione, sui battitacco e sui lati dei sedili ed è un ulteriore elemento che evidenzia il carattere esclusivo della vettura.

Passando agli interni si notano i sedili nella variante di pelle Lounge e Colour Line disponibili nella tinta Dark Truffle ed impreziositi da cuciture decorative dal colore di contrasto più chiaro.

Bordini azzurri sono applicati ai sedili e cuciture in contrasto Dark Truffle spiccano sul soffietto della leva del cambio o del selettore di marcia e sul soffietto del freno di stazionamento.

Completano gli interni i pedali in acciaio inossidabile, le modanature Suntouched Brushed Alloy, la Chrome Line e i tappetini con il bordo in Dark Truffle.

La gamma di motorizzazioni della MINI Cabrio Highgate include le varianti MINI Cooper (90 kW/122 CV), MINI Cooper S (135 kW/184 CV), MINI Cooper D (82 kW/112 CV) e MINI Cooper SD (105 kW/143 CV).

Tutti i motori vengono combinati di serie con un cambio manuale a sei marce oppure, a richiesta, con un cambio automatico a sei rapporti. Numerosi gli optional disponibili.

Mini Cabrio Highgate, una edizione speciale

L'opinione dei lettori