• pubblicato il 10-04-2013

Mini Kapoow! La Paceman si “scompone” tra arte e design

di Junio Gulinelli

L'ultima Sports Activity Coupé del marchio anglo/tedesco protagonista di una performance artistica durante il Design Week di Milano.

Presso il Mini Paceman Garage di Milano, in via Tortona 20, durante i sei giorni della Settimana del Design – in programma in questi giorni, dal 9 al 14 aprile – si avrà la possibilità di ammirare la performance artistica del Mini Design Team guidato da Anders Warming, la cui protagonista sarà proprio la nuova Mini Paceman.

Per l'occasione la crossover coupé del marchio metterà in mostra, in maniera estremizzata e artistica, le sue grandi doti di versatilità. Alla base di quest'opera, denominata Mini Kapoww! C'è il concetto di fascino e personalità “tipicamente anticonformisti”.

Una metamorfosi a testimoniaza della versatilità e dello spirito anticonformista

Scomponendosi e mettendo in rilievo, con effetti 3D, i propri particolari stilistici, la Paceman si proietta in un mondo di colori e materiali che mutano, aprendo a nuove prospettive ed esperienze inimmaginabili.

A testimonianza di come il design automobilistico si stia sempre più avvicinando al mondo dell'arte, la Mini Paceman diventa una scultura dinamica che compie una vera e propria metamorfosi, scomponendosi al posteriore e proiettandosi verso le persone, alle quali è strettamente collegata.

Attraversando un muro, poi, la Mini compie la sua trasmutazione e diventa di carta... schizzi disegnati e foglietti colorati rappresentano l'”idea”, il prototipo, simboleggiando il processo creativo della realizzazione di un'auto, di una Mini.

Gli eventi al Mini Paceman Garage

Inoltre, presso il Mini Paceman Garage, durante i sei giorni dell'evento, vi sarà un ampio programma di contorno con artisti e creativi del mondo del design, DJ set, incontri, show, cooking session e la “Starlight Blue Night”.

Mini Kapoow! La Paceman si “scompone” tra arte e design

L'opinione dei lettori