• pubblicato il 31-03-2014

MINI Paceman GoalCooper

di Junio Gulinelli

Un'edizione limitata della crossover coupé anglotedesca dedicata ai Mondiali di Calcio in Brasile... peccato sia un Pesce d'Aprile

Mini si prepara all'evento sportivo più atteso dell'estate: i mondiali di calcio 2014, e lo fa con un'edizione speciale della Mini Paceman, prodotta in serie limitata e che per l'occasione sarà rinominata GoalCooper.

Il tema dominante di questa edizione speciale della crossover coupé anglotedesca è, naturalmente, il calcio. E i colori dominanti sono il giallo, il verde e il blu, gli stessi della bandiera del Brasile che ospiterà la kermesse calcistica.

La livrea, creata dal team di design MINI, guidato dal capitano Oliviero Weilinho, sfoggia l'esclusiva linea di exterior design Danielsonbunt, tema che si ripete anche all'interno dell'abitacolo.

Tappetini simil prato artificiale nel colore Brasilerogrün e la luce dei “riflettori” formata dal pacchetto d’illuminazione interna MINI a LED provano a far respirare all'interno della Mini Pacemn GoalCooper un'atmosfera da stadio.

Gadgets molto speciali... tra una partita e un'altra

Ma non finisce qui perchè nel Center Rail è integrato un calcetto in miniatura... e una na volta ribaltati gli schienali del divanetto posteriore, il bagagliaio, anch’esso rivestito di un tappetino a prato artificiale, funge da porta calcistica, con la rete che viene tesa direttamente dietro i sedili anteriori.

Non appena i sensori del Park Distance Control (PDC), che funzionano insieme al sistema di sorveglianza interna dell’impianto antifurto, registrano un tiro verso la porta, viene azionato automaticamente il comando elettrico del portellone posteriore.

Il risultato: la porta posteriore si chiude in frazioni di secondo, il pallone viene respinto e la MINI Paceman GoalCooper difende la porta. E grazie alla MINI Connected App si potrà competere, sognando i mondiali, con gli altri utenti in rete.

La presentazione di questa curiosa Mini avverrà domani, 1 Aprile... tutto chiaro no? Pesce d'Aprile...

 
I
MINI Paceman GoalCooper

L'opinione dei lettori