• pubblicato il 16-11-2012

Mini, nuovo record da Guinness: in 28 dentro la piccola anglo tedesca

La piccola anglo tedesca si è resa protagonista di un nuovo record da Guinness dei Primati

La Mini spesso fa parlare di se per notizie curiose, oggi l'evento che ci porta a parlare della piccola del brand anglo/tedesco è un nuovo divertente record che mette in dubbio proprio la caratteristica principale della gamma, quella appunto di essere “mini” ovvero piccola.

Ad entrarci dentro contemporaneamente ci sono riuscite addirittura 28 ragazze. Il record è stato battuto a Londara, durante la giornata Internazionale dei Record del Guinness dei Primati.

Per riuscire a stiparsi per bene dentro la Mini, le 28 fanciulle hanno dovuto occupare tutti gli spazi possibili dell'abitacolo, addirittura qualcuna si è sdraiata sulla plancia, tutti i buchi a disposizione sono stati riempiti dalle gambe e naturalmente è stato occupato anche il portabagagli, dove sono entrate ben 4 ragazze...

Il record anteriore, quello da battere, era di 27 persone, sempre dentro una Mini, e per superarlo il requisito principale delle partecipanti alla sfida era una estrema flessibilità, per questo il brand ha scelto un team al completo di ginnaste londinesi.

Ma la Mini non è la prima piccola vettura sottoposta a questo genere di prove, non troppo tempo fa anche la city car di Wolfsburg, la Volkswagen Up! Fece parlare di se dopo aver ospitato a bordo ben 16 persone...

Mini, nuovo record da Guinness: in 28 dentro la piccola anglo tedesca

L'opinione dei lettori