• pubblicato il 25-06-2014

NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo al Goodwood

Il modello di studio creato dai più giovani designer Nissan passa dal mondo virtuale a quello reale

NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo sarà presentato presso lo stand Nissan al Goodwood Festival of Speed 2014, il prossimo giovedì 26 giugno. 

Dal mondo virtuale a quello reale

Il modello di studio creato dai più giovani designer Nissan e destinato ai circuiti virtuali dell’esclusivo gioco PlayStation® Gran Turismo® 6 (GT6™) è passato dunque dal mondo virtuale a quello reale.

E quello che sembrava appunto un gioco ha dimostrato un potenziale tale da richiamare l’attenzione del team ingegneristico con sede in Giappone.

Aerodinamica curata nei particolari

La nuova 2+2 nipponica adegua le tecnologie da pista (in particolare, la gestione del flusso dell’aria) alla guida stradale.

Le scelte di design sono state dettate in parte dalle emozioni e in parte dal vento: i team ingegneristici giapponesi hanno collaborato strettamente con i massimi esperti di aerodinamica per assicurare che le prestazioni dell’auto virtuale siano aderenti alla realtà. 

NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo, come vi abbiamo anticipato i giorni scorsi, sarà disponibile per il download a partire da luglio in 10 diverse colorazioni. 

NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo al Goodwood

L'opinione dei lettori