• pubblicato il 16-11-2012

Nissan GT-R GT3 Nismo 2013: la nuova super car giapponese per il campionato FIA

Presentata la nuova versione corsaiola della super car giapponese pronta per il campionato FIA

Nissan ha presentato la nuova GT-R GT3 2013, una elaborazione da corsa della super car giapponese realizzata dal preparatore ufficiale Nissan, Nismo.

Questa variante della GT-R, che rispetta la normativa GT3 della FIA, è stata sviluppata per i clienti della marca che, in tutto il mondo, vogliono cimentarsi nel mondo delle corse con la velocissima Nissan GT-R.

La nuova generazione 2012 è stata presentata lo scorso mese di marzo e ha ottenuto subito grande successo in tutto il mondo. Già la passata edizione della Nissan GT-R GT3 si era fregiata di diversi titoli prestigiosi, tra cui il Campionato Britannico di GT e GT Cup.

Meccanica e aerodinamica migliorate

Ma i meccanici Nismo non si sono certo seduti sugli allori e per la prossima stagione hanno riservato ulteriori miglioramenti alla loro vettura numero 1. Grazie all'uso di un nuovo albero a camme è stato innanzitutto migliorato il rendimento del motore, che eroga fino a 550 CV.

Anche l'aerodinamica è stata messa a punto grazie a nuovi stabilizzatori nella parte frontale e ad un paraurti dii dimensioni maggiorate. Al posteriore l'alettone è stato sostituito con uno nuovo e più efficiente.

Nissan già accetta le prime ordinazioni per la nuova GT-R GT3 Nismo 2013 che sarà fabbricata solamente per ordinazione. Inoltre, se la domanda dovesse superare la capacità produttiva della Casa, Nissan si riserverà di scegliere tra i suoi clienti preferiti...

La Nissan GT-R GT3 2013 sarà in vendita in Asia, America, Oceania, Medio Oriente ed Europa. Il prezzo? Circa 335.000 euro tasse escluse.

Nissan GT-R GT3 Nismo 2013: la nuova super car giapponese per il campionato FIA

L'opinione dei lettori