• pubblicato il 17-07-2013

Nissan GT-R Midnight Opal Edition: a settembre nuova serie limitata

di Junio Gulinelli

A settembre arriva una nuova serie speciale, limitata, della super car giapponese. Cerchi forgiati, alettone in carbonio e livrea che cambia colore.

Nissan lancerà sul mercato, a patire dal prossimo mese di settembre, una nuova serie speciale, limitata a 100 unità, della super sportiva GT-R.

Per poco più di 80.000 euro sarà disponibile la nuova inedita edizione ‘Midnight Opal’, il cui nome è un diretto riferimento alla particolare tonalità della livrea, che varia in funzione della luce...

Della Nissan GT-R  Midnight Opal Edition ne saranno prodotte unicamente 100 unità, 50 delle quali saranno destinate esclusivamente al mercato statunitense.

Livrea in tonalità "speciale" e cerchi forgiati

Due sono le caratteristiche che rendono questa GT-R speciale: da un lato la verniciatura in tonalità ‘Midnight Opal' che da il nome alla serie e della quale ogni cappa viene passata a mano.

In funzione delle condizioni di luce e angolatura, poi, il colore varia leggermente, dando un effetto quasi mimetico. In secondo luogo, gli spettacolari cerchi forgiati firmati RAYS.

E ancora, la Nissan GT-R Midnight Opal Edition sfoggia un alettone posteriore in fibra di carbonio, simile a quello della GT-R Track Edition vista al Salone di Chicago a febbraio e, ovvimaente, non manca una placca identificativa, laccata in oro, nel compartimento del motore.

Le caratteristiche meccaniche rimangono invece le stesse della Nissan GT-R 2014: rimane motorizzata, cioé, con il V6 biturbo da 3,8 litri da 550 CV.

Per vedere una versione ancora più radicale bisognerà aspettare, invece, il prossimo anno quando arriverà la Nissan GT-R Nismo.

Nissan GT-R Midnight Opal Edition: a settembre nuova serie limitata

L'opinione dei lettori