• pubblicato il 11-10-2012

Nissan GT-R Gold, ispirata al campione olimpico Usain Bolt

La vettura sarà messa all'asta per la Fondazione Usain Bolt

Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo e campione olimpico di velocità, metterà a disposizione del team di Nissan la propria passione e la propria naturale vocazione alle prestazioni per sviluppare una speciale versione "Bolt" della GT-R.

Una GT-R color oro all'asta per la Fondazione Usain Bolt

Bolt ha infatti siglato nelle ultime ore un accordo speciale con Nissan Motor Co., Ltd, che ne amplia il ruolo di ambasciatore del marchio per la GT-R da 315 km/h: nell'ambito dell'ambiziosa campagna di comunicazione marketing a livello globale dell'azienda gli è stato assegnato il titolo onorifico di "Director of Excitement".

Nissan ha così presentato un'inedita GT-R color oro – esemplare unico che porterà la firma in rilievo di Bolt e sarà impreziosita da finiture interne realizzate in oro – che sarà messa all'asta per la Fondazione Usain Bolt (http://usainbolt.com/foundation/). Il ricavato della vendita dell'asta on-line sarà utilizzato per supportare le attività della fondazione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per bambini e ragazzi della Giamaica, paese d'origine del campione olimpico.

Nissan GT-R Edizione Limitata

Nell'ambito della partnership di Bolt con Nissan, lo sprinter ha effettuato dei test drive su vari modelli di GT-R sul circuito di Oppama, in Giappone, allo scopo di valutare i tempi di reazione, accelerazione e maneggevolezza e utilizzare questi dati per sviluppare una speciale "GT-R Bolt" ad uso personale del campione. Un'esperienza che gli consentirà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare – come da programma – con i product specialist di Nissan su una versione in edizione limitata.

Nissan GT-R Gold, ispirata al campione olimpico Usain Bolt

L'opinione dei lettori