• pubblicato il 14-12-2012

Nissan GT-R "Bolt Gold", l'asta di beneficenza online raccoglie oltre 193.000 dollari

Il ricavato destinato alla Fondazione Usain Bolt, impegnata a garantire un'opportunità di studio ai giovani della Giamaica

Non molte settimane fa vi abbiamo parlato della Nissan GT-R “Bolt Gold”, vettura speciale realizzata dalla Casa giapponese in collaborazione con il pluricampione olimpico di velocità.

Ebbene, dall'asta di beneficenza online organizzata da Nissan, che ha visto protagonista proprio la sportiva color oro, è stato raccolto un totale di 193.191 dollari, somma destinata alla Fondazione Usain Bolt impegnata ad assicurare opportunità di studio per i giovani della Giamaica, patria del campione.

Offerte pervenute da tutto il mondo

La competizione per conquistare l'esemplare unico della Nissan GT-R oro dedicata a Usain Bolt è stata intensa, con offerte pervenute da tutto il mondo durante i 10 giorni di apertura dell'asta online, culminata con un rilancio fino a 187.100 dollari, importo che si è aggiudicato la vincita.

Più di 100 persone hanno partecipato, inoltre, per portarsi a casa i nove elementi di merchandise firmati Bolt - tra cui elmetti da corsa e tute e calzature da pilota - assicurando altri $US 6.091 alla causa.

"Nel fare del bene con questa donazione alla Usain Bolt Foundation, Nissan aiuterà i giovani giamaicani ad avere un futuro migliore e realizzare i propri sogni" ha commentato Toshiyuki Shiga, Nissan Chief Operating Officer.

Usain Bolt nominato “Director of Excitement”

Usain Bolt è ambasciatore del marchio Nissan ed è stato nominato "Director of Excitement" lo scorso ottobre, una carica onoraria per la nuova campagna globale di Nissan intitolata "What IF".

"La mia partnership con Nissan è di grande supporto alla mia fondazione. I proventi dell'asta aiuteranno tanti ragazzi ad avere posti migliori in cui giocare e studiare con appropriati materiali didattici. Sono molto lieto di lavorare insieme a Nissan per questo progetto", ha commentato Usain Bolt.

Il nuovo proprietario della Nissan GT-R "Bolt Gold" è australiano: "Nissan GT-R è un'auto che evolve costantemente in meglio anno dopo anno, e questa GT-R oro che è anche capace di celebrare il grande Usain Bolt è davvero un pezzo molto speciale".

Nissan GT-R "Bolt Gold", l'asta di beneficenza online raccoglie oltre 193.000 dollari

L'opinione dei lettori