• pubblicato il 30-01-2013

Nissan Juke Nismo, sul mercato a partire da 27.750 euro

Disponibile sia in abbinamento alla trazione anteriore che a quella integrale (con cambio sequenziale a sette rapporti)

La nuova Nissan Juke Nismo sarà commercializzata da aprile con prezzi a partire da 27.750 euro, cifra relativa alla versione a trazione anteriore con cambio manuale a sei marce. Per la variante a trazione integrale con cambio sequenziale a sette rapporti saranno invece necessari 31.250 euro.

Aspetto da sportiva di razza

Da un punto di vista estetico la Juke Nismo si distingue per un body-kit aerodinamico con paraurti, anteriore e posteriore, maggiorati, minigonne laterali e passaruota più accentuati, e uno spoiler posteriore che ne aumenta la stabilità. I cerchi in lega sono da 18 pollici, con pneumatici anch'essi maggiorati.

All'interno dell'abitacolo spiccano dettagli in pelle, come il volante e il cambio. I sedili non hanno un design tipicamente racing ma sono caratterizzati comunque da un look sportivo. Non poteva mancare il sistema di infotainment Nissan Connect gestibile attraverso un display touch screen da 5,8 pollici.

In Italia la Juke Nismo sarà disponibile unicamente nella sua colorazione Pearl White.

Motore e prestazioni

Sotto il cofano la Nissan Juke Nismo è stata dotata del 1.6 litri a benzina turbocompresso da 200 CV e 250 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda le prestazioni, la versione 2WD con cambio manuale a sei rapporti scatta da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h. Consumi ed emissioni si attestano rispettivamente su 6,9 l/100 km nel ciclo combinato e 159 g/km di CO2, esattamente come il meno potente Juke DIG-T di serie.

Per il modello a trazione integrale con cambio CVT il tempo per lo 0-100 è di 8,2 secondi e la velocità massima 200 km/h. Consuma 7,4 l/100 km nel ciclo combinato ed emette 169 g/km di CO2.

Nissan Juke Nismo, sul mercato a partire da 27.750 euro

L'opinione dei lettori