• pubblicato il 13-08-2013

Nissan Juke: si espande il porgramma di personalizzazione della baby-suv giapponese

di Junio Gulinelli

La Casa giapponese inserisce nuovi colori e accessori nel programma di personalizzazione della baby suv. Praticamente un mondo di possibilità...

È sicuramente una vettura dallo spirito creativo e dal design originale, parliamo della Nissan Juke, la babysuv della casa giapponese il cui programma di personalizzazione si sta ulteriormente espandendo dopo il successo riscosso dal lancio nel 2012.

Un modno di possibilità

Nell'ambito del nuovo programma per la Nissan Juke, la crossover compatta potrà ora essere personalizzata con 11 diversi “styling” con la possibilità di scegliere gli elementi esterni tra una paletta di colori che arriva fino ad otto tonalità e sfumature diverse.

La maggior parte dei componenti, tra cui nuovi cerchi in lega da 17 pollici, spoiler sul tetto, minigonne laterali e cornici dei gruppi ottici, sono disponibili in tutte e otto le tonalità. Questo, naturalmente, apre un mondo di possibilità per rendere la propria Nissan Juke quasi unica, o per lo meno differente dalle altre.

Inoltre, per celebrare l'espansione del programma di personalizzazione della Nissan Juke, verranno aggiunti nei prossimi mesi in listino tre nuovi colori per le rifiniture: Blu elettrico, nero opaco e nero viola, insieme ad un nuovo set di cerchi dal design inedito e da 18 pollici.

Spazio alla creatività, anche dentro

Il programma di personalizzazione della Juke include, poi, anche una serie di nuove funzionalità. All'interno dell'abitacolo quattro diverse aree possono essere “tinte” a piacimento nella stessa tonalità della carrozzeria.

La console centrale, ad esempio, potrà riprendere il colore delle rifiniture esterne così come anche i pannelli delle portiere. Le bocchette dell'areazione saranno offerte in otto tonalità mentre anche i tappetini potranno essere personalizzati con cuciture a contrasto dedicate.

Per rendere più facile la scelta ai propri clienti, inoltre, Nissan ha creato un nuovo configuratore 3D che permetterà di combinare le diverse opzioni e farsi un'idea di come potrebbe essere la propria Nissan Juke dei sogni, per poi naturalmente realizzarla.

Nissan Juke: si espande il porgramma di personalizzazione della baby-suv giapponese

L'opinione dei lettori