• pubblicato il 10-02-2015

Nissan Note N-TEC: edizione limitata

di Junio Gulinelli

Allestimento a tiratura limitata per la monovolume giapponese

Basata sull'allestimento Acenta, arriva nelle concessionarie europee (ancora non specificato se anche per l'Italia) la nuova Nissan Note N-TEC limited edition, la variante della compatta giapponese caratterizzata da alcuni dettagli inediti tanto per gli esterni quanto per l'abitacolo e l'equipaggiamento.

Segni di riconoscimento

Per cominciare dalle novità estetiche, questa edizione speciale della Nissan Note sfoggia specchietti retrovisori e maniglie delle porte satinati, una griglia frontale nera, oltre ai paraurti leggermente più sportivi e vetri posteriori scuri. L'abitacolo della Note N-TEC limited edition si differenzia per il volante rivestito in pelle con cuciture blu e sedili Premium.

Equipaggiamento

Per quanto riguarda, invece, l'equipaggiamento, la Nissan Note N-TEC include di serie il pacchetto Safety Shield, fino ad ora riservato solo all'allestimento Tekna, che dispone di sistema di allerta per l'angolo morto, avviso di cambio di corsia involontario e rilevamento di oggetti in movimento.

Il sistema di infotainment è il Nissan Connect di ultima generazione con radio DAB e diverse applicazioni a disposizione, dotato anche di telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio o retromarcia. Su questa versione anche i tergicristalli, le luci e il climatizzatore sono automatici.

La gamma colori sarà la stessa del listino Note anche se su questa edizione limitata Note N-TEC si potrà scegliere anche la colorazione in blu, la stessa della gallery in apertura.

Nissan Note N-TEC: edizione limitata

L'opinione dei lettori