• pubblicato il 09-01-2013

Nissan Qashqai 360, più ricca e tecnologica

Il nuovo allestimento propone di serie, tra le altre cose, l'Around View Monitor e il Nissan Connect

A partire da gennaio 2013, Nissan Qashqai è disponibile in abbinamento al nuovo allestimento 360, ricco e particolarmente tecnologico.

Around View Monitor e Nissan Connect

Qashqai 360 sarà dotata dell'Around View Monitor, che consente al guidatore di poter vedere tutto ciò che circonda la propria auto attraverso il monitor posizionato nella plancia, grazie alla presenza di quattro telecamere poste su ciascun lato della vettura.

Ma equipaggerà di serie anche il Nissan Connect, che integra la navigazione satellitare con i controlli vocali, la connettività con iPod Apple e, attraverso il Bluetooth, con i telefoni cellulari.

Non solo tecnologia

Oltre a dotazioni tecnologiche, il modello 360 include anche le barre sul tetto e le capsule degli specchietti retrovisori in tinta nero lucido, i cerchi in lega da 18 pollici con finiture nere, i verti posteriori scuri e un lussuoso tetto panoramico in vetro.

All'interno dell'abitacolo, invece, spiccano i sedili in pelle/tessuto e le finiture in nero lucido sul cambio e le maniglie delle porte.

La versione 360 sarà disponibile in tutte le motorizzazioni e le trasmissioni offerte su Qashqai e Qashqai+2 e sarà offerta in tutte le tinte della carrozzeria previste, oltre all'esclusivo colore Pearl White.

Secondo le stime della Casa giapponese, la più richiesta sarà quella legata al tanto apprezzato motore 1.6 dCi diesel con Start/Stop (119 g/km di emissioni di CO2 e 4,5l/100km di consumi nel ciclo misto).

Nissan Qashqai 360, più ricca e tecnologica

L'opinione dei lettori