Nissan Qashqai e Micra
  • pubblicato il 09-03-2016

Nissan: Qashqai batte Micra

di Junio Gulinelli

La crossover di Yokohama più venduta in Europa supera in produzione la piccola Micra. Prodotte 2.368.705 unità in meno di 10 anni

La best seller di Casa Nissan, la SUV compatta Qashqai, entra nella storia della Casa di Yokohama superado, in termini di unità prodotte, il record fino ad ora detenuto da un altro cavallo di battaglia europeo targato Nissan, la Micra.

Il marchio giapponese fa sapere che Nissan Qashqai (attualmente prodotta in 1.200 unità al giorno, una ogni 62 secondi e 58 in un'ora, presso lo stabilimento di Sunderland che funziona 24h) ha raggiunto le 2.368.705 unità in meno di 10 anni.

Colin Lawther, Nissan’s Senior Vice President for Manufacturing, Purchasing and Supply Chain Management in Europa, ha dichiarato: “Qashqai, fin dal suo lancio in Europa, ha dato vita ad un segmento completamente nuovo e continua a rappresentare il punto di riferimento nel settore Crossover, segnando un periodo di crescita record per Nissan in Europa. Micra rappresenta un modello iconico per Nissan nel Vecchio Continente, prodotto per ben 18 anni nello stabilimento di Sunderland. Averla superata in circa la metà del tempo dimostra quanto velocemente gli automobilisti europei si siano innamorati di Qashqai”.

Durante il corso di quest’anno Nissan festeggerà, inoltre, il trentennale dell’impianto di Sunderland, che oggi produce i Crossover Juke e Qashqai, la 100% elettrica LEAF, la berlina Note e il nuovo premium compatto Infiniti Q30.

Nissan: Qashqai batte Micra

L'opinione dei lettori