• pubblicato il 03-12-2012

Nissan: The Dark Knight Rises Juke Nismo. La baby SUV creata con Warner e dedicata al Cavaliere Oscuro

Un esemplare unico della baby SUV giapponese prodotto in collaborazione con la Warner e ispirato al celebre Cavaliere Oscuro del grande schermo.

The Dark Night Rises Juke Nismo, sotto questo nome così spettacolare si nasconde la “Bat-SUV” di Nissan, una edizione speciale della baby-crossover giapponese nata con l'alleanza tra la Casa nipponica e la Warner.

La Dark Knight Rises Juke Nismo è stata prodotta in un unico pezzo e si basa sulla sportiva Nissan Juke Nismo. Sotto il cofano monta il 1.6 turbo da 200 CV di potenza abbinato alla trasmissione manuale a sei marce e a trazione anteriore. Con questa motorizzazione la Juke scatta da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi.

Ma la versione The Dark Night Rises Juke Nismo è ispirata al celebre Cavaliere Oscuro della saga cinematografica, e per questo sfoggia una serie di dettagli a tema che la faranno amare dai fan del “pipistrellone” del grande schermo.

Fuori, la Juke in questione sostituisce l'antenna convenzionale della versione di serie con una specie di pinna di squalo. Inoltre, la colorazione della livrea in nero satinato le da un aspetto particolarmente minaccioso. Il reparto ruote conta su grossi cerchi in lega da 18 pollici in nero lucido con dettagli e  rifiniture in rosso a contrasto.

La targhetta di Batman è sparsa, poi, un po da per tutto per la vettura: sulla griglia frontale, sul portellone posteriore e, all'interno sui sedili sportivi del pacchetto Nismo.... ma il particolare più “ad effetto” lo si apprezza aprendo la porta e la famosa icona del Cavaliere Oscuro si proietta al suolo intorno alle porte.

Nissan: The Dark Knight Rises Juke Nismo. La baby SUV creata con Warner e dedicata al Cavaliere Oscuro

L'opinione dei lettori