• pubblicato il 14-04-2016

Nissan: The Electric Cartoon

di Junio Gulinelli

Le emozioni alla guida (elettrica) a fumetti...

Nissan festeggia in una maniera originale i 5 anni della sua best seller elettrica, la Leaf (nata nel 2011).

Per l'occasione è stato creato un progetto nominato "THE ELECTRIC CARtoon! Una notte alla scuola guida” in cui la Casa nipponica ha cercato di comunicare ciò che si sente alla guida di un'elettrica.

Le emozioni alla guida a fumetti

Per farlo è stato realizzato un esperimento, testimoniato con la produzione di un mini film (in basso), in cui 30 giovani giapponesi si sono messi al volante della Nissan Leaf mentre delle speciali cuffie registravano l'andamento delle loro onde cerebrali per poi tradurle in immagini in stile cartoon. Ed è così che per le strade di Yokohama l'emozione della guida, in questo caso di un'elettrica, è stata espressa in una divertente storia a fumetti.

Guidare un'elettrica rilassa...

Ma oltre all'effetto scenico di questa iniziativa è venuto fuori anche un dato scientifico significativo: durante la guida della Nissan Leaf, il 90% dei partecipanti ha fatto registrare un'importante attività cerebrale di onde Alfa, quelle che, per intenderci, sono collegate ad uno stato di relax. Sarà che guidare un'elettrica, oltre che all'ambiente, fa bene anche alla salute psico-fisica?

 

TAG

Nissan: The Electric Cartoon

L'opinione dei lettori